La conduttrice potrebbe lasciare dopo soli pochi mesi, l’atteggiamento della rete non le è andato giù. Pier Silvio Berlusconi ora è avvisato
Nonostante abbia raddoppiato da poco l’appuntamento su Rete 4, mettendosi al timone del talk show Prima di domani, Bianca Berlinguer potrebbe decidere di fare nuovamente le valigie. Dopo aver detto addio alla Rai in estate ed essere approdata a Mediaset insieme la compagno d’avventure Mauro Corona, la giornalista sarebbe pronta a lasciare. Sembra che il sodalizio con il Biscione non stia procedendo a gonfie vele come si pensava.
A smascherarla un fuorionda di Striscia La Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci scatena l’ennesimo polverone mediatico. La Berlinguer guida la trasmissione È sempre Cartabianca da settembre ma non sarebbe affatto soddisfatta dei risultati ottenuti finora.
E quindi fa la voce grossa, minacciando l’uscita di scena, nella speranza che la sua sfuriata possa arrivare fino all’orecchio dell’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, che solo qualche tempo fa ha fatto di tutto per convincerla a firmare un accordo.
Volano gli stracci in studio a Prima di domani, il talk show che Bianca Berlinguer conduce su Rete 4 a partire dall’8 gennaio scorso. A svelare il clamoroso dietro le quinte è come al solito Striscia la Notizia, che in una delle ultime puntate ha trasmesso un fuorionda destinato a far discutere. Protagonista proprio la padrona di casa, che critica aspramente i servizi che la redazione le ha affidato.
“I pezzi fanno pena, proprio pena. E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Facevano pena… tutti! Non c’era un pezzo decente”, le sue parole in riferimento sia alla nuova trasmissione che a quella che conduce da settembre sempre sullo stesso canale ovvero È sempre Cartabianca. “Comunque domani fateli venire perché glielo devo dire, i pezzi così fanno pena. Glielo devo dire, mi dispiace”, prosegue nell’invettiva.
Un fiume in piena, la giornalista, che a un certo punto minaccia anche di dire addio: “Si impegnano? L’impegno, però, se è tutto sbagliato… E voi non gli date le indicazioni, come si impegnano questi? Si impegnano per forza male, fanno ‘ste schifezze. Questi i miei ultimi tre giorni, lo dico al dirigente, qua. Fino a venerdì, poi è finita e non sto scherzando”.
Cosa succederà adesso? Possiamo solamente attendere e sperare che tutto si risolva nel migliore dei modi. Il tg satirico le assegnerà anche un tapiro?