Dopo l’annuncio di Mediaset i fan sono in visibilio, non vedono l’ora di seguire gli episodi della serie tv con la star più amata di sempre: le novità.
Sono ormai anni che l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi punta sulle serie tv turche. Sono tantissimi i personaggi che si sono fatti amare dai telespettatori in tutto questo tempo, soprattutto quando le soap erano belle lunghe. Le ragioni di questa scelta del Biscione sono riconducibili a questioni legate principalmente a quelle strategiche e commerciali, in quanto apportano risultati concreti alla società.

Le serie televisive turche sono diventate una vera garanzia per Mediaset, tanto che l’amministratore delegato dell’azienda ha sottolineato in più di un’occasione che non intende rinunciarci. I motivi sono numerosi: dal successo internazionale ai costi di acquisto piuttosto bassi rispetto alle produzioni europee o americane; ma anche i temi come i dilemmi familiari, gli amori impossibili, la vendetta creano empatia tra il pubblico.
A tutto ciò, inoltre, bisogna aggiungere anche il fattore novità, dato che l’azienda di Cologno Monzese è l’unica, almeno per il momento, ad offrire nella propria programmazione la serialità turca. Questo dona senza dubbio un tocco di esotismo rispetto ai competitor e alle produzioni nazionali. Al di là di tutto ciò, la vera notizia è che adesso su Mediaset arriva una nuova serie tv turca, pronta a conquistare i telespettatori con i suoi protagonisti.
Mediaset annuncia la nuova serie TV turca: trama e quando va in onda
Gli appassionati alla serialità turca saranno felici di sapere che presto avranno la possibilità di vederne un’altra, che si andrà ad aggiungere alla lunga lista delle produzioni attualmente in onda. Ricordiamo che Mediaset ha messo in pausa Tradimento, le cui puntate finali verranno trasmesse in autunno, quando il pubblico conoscerà il gran finale. Nonostante la pausa della serie con protagonista Guzide, l’azienda ha lanciato tantissime altre soap.

Attualmente, infatti, vanno in onda su Canale 5 La forza di una donna, La notte nel cuore, Innocence e Forbidden Fruit, senza contare quelle che vengono trasmesse solamente in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. A questo elenco presto verrà aggiunta Io sono Farah, la nuova serie televisiva che arriva direttamente dalla Turchia e che debutterà su Canale 5 proprio oggi, lunedì 28 luglio dalle ore 15.45. Qui vi abbiamo raccontato tutti i dettagli, compreso dove vedere le repliche.
Si tratta di una prima visione assoluta ed esclusiva della serie televisiva, che è un adattamento del format argentino La chica que limpia. Le vicende seguiranno la protagonista di nome Farah, una giovane donna arrivata a Istanbul in modo clandestino con il figlio Kerim. I quali dovranno adattarsi a una realtà per loro complicata.
La trama rivela che Farah è laureata in Medicina, ma farà di tutto per cercare di guadagnare dei soldi per pagare le cure del piccolo Kerim, che è affetto da una malattia rara. Per questo motivo deciderà di lavorare come domestica per Tahir, un criminale che intrattiene attività illecite. Un lavoro che presenterà numerosi rischi, tanto da ritrovarsi non solo ad assistere a un omicidio ma anche a pulire la scena del crimine.
Io sono Farah, la nuova serie Mediaset: la protagonista è l’attrice più amata
La serie televisiva, in partenza questo pomeriggio su Canale 5, è stata scritta da Deniz Dargı, Cem Görgeç, Toprak Karaoğlu, Seda Çalışır Karaoğlu e Cenk Boğatur. Ma la notizia più importante di tutti, che sicuramente farà felici moltissimi fan dell’attrice, è che il personaggio principale che interpreta Farah ha il volto di Demet Özdemir.

Stiamo parlando dell’attrice turca più amata dal pubblico, che in molti l’hanno conosciuta perché è stata protagonista di tantissime serie televisive di successo andate in onda in Italia, tra queste non possiamo non citare DayDreamer, ma anche la fortunatissima My Home My Destiny, così come La ragazza e l’Ufficiale.
Leggi anche: Idea ‘pazza’ di Maria De Filippi: il clamoroso ritorno ad Amici 25, ecco chi fa fuori
Nel corso degli anni, Demet Özdemir ha raggiunto un enorme successo di pubblico, non solo in Turchia e in Italia, ma in tutto il mondo. Si è divisa abilmente tra cinema, serie e musica, tanto che nel 2023 è stata premiata con il riconoscimento Kinéo per la soap La ragazza e l’Ufficiale e i due capitoli Tattiche d’amore di Netflix durante l’80ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.





