Tra le novità di Amici 25 ci potrebbe essere un clamoroso ritorno. È questa l’idea di Maria De Filippi: ecco chi potrebbe far fuori la conduttrice.
Si è chiusa da circa un paio di mesi la ventiquattresima edizione di Amici, eppure il pubblico non vede l’ora di conoscere tutte le novità della prossima che, come sempre, occuperà gran parte della stagione televisiva 2025-2026 di Canale 5. Nelle ultime ore, stanno venendo fuori diverse indiscrezioni sui vari cambiamenti che potrebbero essere apportati.

Sebbene si stia godendo le meritate vacanze dopo un anno impegnativo, Maria De Filippi sta già pensando alla prossima stagione televisiva, che la vedrà impegnata su diversi fronti. Partirà subito con il botto, visto che andrà in onda in prima serata da settembre con lo show Tu si que vales, procedendo poi con il dating show Uomini e Donne, che occuperà il daytime della rete ammiraglia, il people show C’è posta per te e, ovviamente, l’amatissimo talent Amici 25. È proprio quest’ultimo che sarà destinato a diversi cambiamenti.
Amici 25, cambiamenti in arrivo per Maria De Filippi: le novità
A quanto pare, ci saranno una serie di cambiamenti che riguarderanno direttamente Amici 25. A livello organizzativo, gli occhi saranno puntati tutti sul Serale, ovvero la seconda parte della trasmissione, che generalmente è sempre la più seguita visto che in quel momento vengono scelti i ragazzi e le ragazze che arriveranno alla fase finale del talent show.
Le modifiche nella trasmissione condotta da Maria De Filippi ci sono ogni anno, ma questa volta bisogna attendersi una grande novità. Mediaset avrebbe deciso di accorciare il serale, come sottolineato da DavideMaggio.it. A quanto pare, le indiscrezioni spiegano che Pier Silvio Berlusconi vorrebbe terminare i programmi a mezzanotte precisa, non andando oltre quell’orario.

Una mossa che sta risultando vincente per alcune trasmissioni, come Temptation Island e Tú Sí Que Vales, che terminano sempre in un orario accettabile. Se davvero sarà così, sarebbe un bel cambiamento per Amici, visto che il programma da sempre dura fino a molto tardi, sforando anche l’01:00. In questo modo, Berlusconi vorrebbe puntare ad adeguare il talent alle linee guida aziendali.
Per quanto riguarda gli altri cambiamenti, la trasmissione inizierà come sempre con la solita formazione della classe. In queste settimane, infatti, si stanno selezionando i probabili allievi. Ma ciò che i telespettatori vogliono approfondire è il fatto che si vocifera un cambio del corpo docenti, tanto che potrebbe esserci un clamoroso ritorno con una conseguente uscita di scena. Andiamo ad approfondire.
Leggi anche: Mara Venier nei guai, il pesantissimo rifiuto sconvolge i piani: la Rai pensa al futuro
Amici 25, indiscrezioni professori: il ritorno è sempre più vicino
Il corpo docenti è sempre molto attenzionato dal pubblico di Amici di Maria De Filippi, dato che negli anni ha visto numerosi cambiamenti, alcuni di questi davvero clamorosi. Modifiche che, come si vocifera in queste ultime ore, sembra che ci saranno anche nella prossima edizione, in particolare per quanto riguarda la classe di ballo.

Alessandra Celentano ed Emanuel Lo sembrano insostituibili, soprattutto la maestra di classico è considerata ormai un punto fermo per la conduttrice e per tutti gli spettatori. Possiamo fare lo stesso ragionamento anche per quanto riguarda Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, i quali continueranno a rivestire il ruolo di professori anche dal prossimo settembre. Verso la riconferma anche Anna Pettinelli, anche se alcune voci la volevano come opinionista al Grande Fratello.
A rendere il tutto più frizzantino, è il possibile ritorno di Veronica Peparini, che aveva lasciato la cattedra di Amici due anni fa, anche se non si era mai staccata del tutto dal programma, visto che De Filippi l’ha sempre chiamata come giudice esterno. L’ex ballerina e coreografa è un nome caldissimo, soprattutto dopo la segnalazione rilanciata da Deianira Marzano, che la vedrebbero impegnata nei casting del programma.
Leggi anche: Raoul Bova è nel caos, chi è l’amante? Gli audio, il divorzio dall’ex moglie, il matrimonio con Rocio e i figli
Stando a quanto riferito, Peparini potrebbe tornare seriemante a rivestire i panni di professoressa e andrebbe a sostituire Deborah Lettieri, che lascerebbe la trasmissione dopo appena un anno. Per il momento, però, si tratta solo di voci e indiscrezioni, l’ufficialità sul corpo decenti del programma arriverà più in là con le settimane.





