Ancora una volta sotto i riflettori è finito lui Mauro Corona, presente in una puntata di E’ sempre CartaBianca il programma condotto da Bianca Berlinguer. Ma cosa è accaduto questa volta?
Non è di certo una novità il fatto che Mauro Corona finisca sotto i riflettori. Nel corso di una puntata o meglio della prima puntata di E’ sempre Cartabianca. il programma di approfondimento che ha portato per la prima volta Bianca su Rete 4, lo scrittore e noto alpinista ha pronunciato delle parole che di certo non sono passate inosservate.
Qualche mese fa Mauro era stato provocato da Vincenzo De Luca il Presidente della Regione Campania, il quale lo aveva definito “Neanderthal che veniva ospitato nella sua trasmissione, quel troglodita che si presentava vestito come un capraio afghano, un cammelliere yemenita”. Nonostante siano passati diversi mesi da queste dichiarazioni Mauro Corona durante la prima puntata del programma della Berlinguer, ha subito replicato alle parole di Vincenzo De Luca.
Mauro Corona show a E’ sempre Cartabianca, imbarazzo in studio
Mauro Corona il noto alpinista e scrittore non la perdona a nessuno. Qualche mese fa aveva ricevuto un attacco piuttosto duro da parte di Vincenzo De Luca, ovvero il Presidente della Regione Campania. Ebbene, a distanza di tempo il noto scrittore presente alla prima puntata del programma E’ sempre Cartabianca presentata da Bianca Berlinguer ha colto l’occasione per replicare.
“Volevo avvisare il ragionier De Luca che il capraio afghano, che peraltro non so perché ha tirato in mezzo gente seria, visto che mi si addice più troglodita. Il troglodita è tornato e a meno che non cambi canale dovrà sopportarmi ancora e sarò il suo peggior incubo“. Queste le parole di Mauro Corona che ha risposto non soltanto a De Luca, ma ha voluto anche replicare ad alcune affermazioni rilasciate da Alessandro Cecchi Paone.
Quest’ultimo pare che avesse fatto intendere di non gradire tanto Mauro e si era augurato che Bianca Berlinguer potesse finalmente liberarsene. Anche in questo caso lo scrittore non ha potuto non togliersi qualche sassolino dalle scarpe. “il pavone, il signor Cecchi ha consigliato che lei Bianchina faccia meglio a liberarsi di me“, ma è la padrona di casa ad interromperlo dicendo: “mai mi libererei di lei, mai mi sarei lanciata in questa avventura senza di lei“.
Non è finita qui, visto che Mauro ha aggiunto dell’altro. “Voglio levarmi dalle scarpe non sassolini, ma escrementi. Vorrei avvertire il pavone che non soffro nel non partecipare a programmi televisivi. Se vuole il mio posto glielo cedo volentieri perché non vivo solo di televisione. Bianchina io penso che anche Mediaset nella figura di Pier Silvio Berlusconi sappia che le cose vanno dette. Non mi va che gente che ho difeso a spada tratta che peraltro non conosco personalmente si siano messi contro di me.”
Insomma, una prima puntata davvero infuocata quella di E’ sempre Cartabianca che ricordiamo è passato da Rai 3 a Rete 4 dopo gli stravolgimenti che si sono registrati in rete.