Mattino 4, incidente durante la diretta: Federica Panicucci reagisce in modo inaspettato. Ecco cosa è successo: le reazioni degli ospiti.
Fuori programma inaspettati durante la diretta di Mattino 4. Il contenitore mattutino condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti ha un vasto seguito di pubblico, ha debuttato solo da qualche mese e ha già avuto un riscontro positivo in termine di Auditel. La Panicucci è al timone di Mattino 5 da diverse edizioni, e visto il successo del talk la dirigenza Mediaset le ha affidato anche il format di Rete 4.
Nel talk si trattano temi di attualità, cronaca, ma anche gossip e spettacolo. Coadiuvata da Poletti, Federica riesce ad essere sempre composta e mai trash. Grazie al suo modo di fare garbato, Mattino 4 ha ottenuto l’approvazione del pubblico. Tuttavia non sempre durante la diretta va tutto bene, la possibilità che si verifichi un imprevisto è dietro l’angolo, ma di sicuro una professionista come Federica è in grado di affrontare anche i momenti di imbarazzo.
Ed è quello che è successo nei giorni scorsi: un incidente durante la diretta ha costretto la conduttrice e il collega a correre ai ripari, cercando di sdrammatizzare la situazione. Ma cos’è successo? Argomento della puntata il turismo estetico, sempre più frequente e in voga soprattutto tra gli italiani. Raffello Tonon è stato invitato ad argomentare sul tema: lui si è sottoposto al patch cutaneo. Tonon ha raccontato di soffrire di calvizie da quando è adolescente, ha provato vari trattamenti, ma solo con il patch ha risolto il problema.
Federica Panicucci preoccupata per Tonon: “Oddio attento che ti rimane…”
Raffaello Tonon ha raccontato la sua esperienza di ex calvo, ha elogiato le doti del patch e mentre mostrava il particolare trapianto una parte si è rimossa. Immediata la reazione della conduttrice che ha temuto il peggio, proprio durante la diretta: “Oddio attento che ti rimane… Ecco, si è visto qualcosa non volevo dirtelo. Si è staccato un pezzo, guarda che si è staccato. Io non insisterei se fossi in te, lì davanti sulla tempia ti si è staccato“.
Tonon non si è accorto subito del danno provocato al brand detentore del patch. In questi giorni si è assunto la responsabilità dell’accaduto sollevando l’azienda produttrice da ogni responsabilità: “È stato un momento imbarazzante…” Ha raccontato Tonon che ha poi rivelato che a causa dei tanti impegni si è rivolto ad un parrucchiere che non aveva le competenze per gestire il patch cutaneo. Non era autorizzato, ne tanto meno preparato dall’azienda ideatrice.
Il Patch cutaneo è un marchio registrato e solo l’azienda che ne detiene i diritti è abilitata a realizzare questo trattamento. La stessa azienda forma gli addetti che sono in grado di fornire assistenza e manutenzione. Tonon non si è rivolto agli appositi operatori e questo gli ha procurato lo scollamento del patch, ma anche una brutta figura in diretta tv.