Tra i presentatori più amati della penisola italiana troviamo sicuramente Massimo Giletti. In pochi però sanno che è già ricco di famiglia ed adesso a rivelarlo ci ha pensato il diretto interessato.
Massimo Giletti è senza ombra di dubbio uno dei conduttori televisivi più apprezzati dai telespettatori, grazie alla sua grande esperienza al timone dei veri talk show che presenta. Iniziata come giornalista la sua carriera, Giletti è riuscito a riscuotere una popolarità a dir poco nazionale al timone de L’Arena che andava in onda sulla rete ammiraglia della Rai.
Sono però ormai diversi anni in cui Massimo ha deciso di lasciare la televisione di stato per passare su La7, con il suo “Non è l’Arena” che non si discosta tanto dal talk show che conduceva su Rai 1. In pochi sanno però che il presentatore era già ricco di famiglia. Infatti nonostante si sia costruito una carriera televisiva da far invidia, Giletti poteva semplicemente lavorare per il padre. In queste ore è spuntata la verità su dove deriva la ricchezza della famiglia che ha cresciuto l’amato conduttore.
Qualche anno fa Masssimo Giletti ha dovuto subire la dolorosa scomparsa del padre. Da quando l’amato genitore è volato via, il conduttore ha voluto onorare una promessa fatta ad Emilio Giletti, il padre, contribuendo a portare avanti l’azienda di famiglia dopo la sua scomparsa.
L’imprenditore era a capo della Giletti S.P.A, un’azienda nel Biellese specializzata nella produzione di filati, attiva da oltre 100 anni. Massimo Giletti ha condiviso la sua storia personale in un’intervista al Corriere della Sera.
Sembra proprio che Emilio aveva chiesto al figlio di giurargli di mandare avanti la fabbrica di famiglia con i fratelli quando non ci sarebbe più stato. Massimo ha quindi deciso di rispondere affermativamente, promettendo di onorare l’eredità familiare.
Proprio in questi momenti difficili Massimo Giletti ha capito davvero chi era. Il giornalista e conduttore ha evidenziato il suo legame profondo con l’azienda di famiglia, dove ha lavorato fin da giovane. Sembra quindi che Giletti sia pratico per quanto riguarda il mondo dell’industria.
Il rapporto tra Massimo ed il padre è cresciuto con il tempo, con il presentatore che più volte ha sottolineato come da piccolo si sentisse più legato alla madre, mentre il padre era emotivamente distante. Questa dinamica gli ha causato sofferenza, sparita nel corso degli anni per fare spazio ad una maggiore connessione.
Dopo aver lavorato nell’azienda di famiglia anche durante la sua partecipazione al programma “Mixer” con Gianni Minoli, Massimo Giletti ha deciso di cambiare radicalmente mestiere. Quell’esperienza infatti è stato il primo passo in una carriera televisiva ricca di successi.