Massimiliano Varrese è comparso in un famosissimo videoclip musicale: dove lo hai visto

Massimiliano Varrese, showman a tutto tondo, non solo attore e ballerino, ma anche grande protagonista del mondo della musica.

Non c’è ambito nel quale il concorrente del Grande Fratello non riesca e destreggiarsi: Massimiliano Varrese è uno showman a tutti gli effetti! Cosa lo rende così speciale? Il fatto di appassionarsi a tutte le molteplici sfaccettature del mondo dello spettacolo lo rende un personaggio ambito. Prima della sua esperienza nel reality più criticato e controverso di sempre, ha avuto modo di interpretare altri ruoli e mostrare le sue capacità. Tra tutti i progetti però, quasi nessuno ricorda la sua immagine nel video musicale: è stato un successo senza precedenti!

Massimiliano Varrese e la musica
Massimiliano Varrese è comparso in un famosissimo videoclip musicale: dove lo hai visto-Abruzzo.cityrumors.it

Classe 1976, nato sotto il segno del Capricorno, è un uomo deciso che sa quel che vuole. Massimiliano Varrese però non è solo di bell’aspetto, ma è un personaggio dinamico e ricco di sfaccettature. Soprattutto ama il suo lavoro e far parte del mondo dello spettacolo. Proprio per questo non perde occasione anche dentro la casa del Grande Fratello Vip, di ricordare il percorso fatto, specie nei progetti ai quali ha partecipato. Ama l’hip hop, e questo lo ha dimostrato anche partecipando al format Amici-Celebrities, appunto la versione “star” del programma targato Maria De Filippi.

Senza dimenticare la sua carriera d’attore, è per quello che è principalmente riconosciuto, per via di ruoli come Il Sangue e la Rosa. Ma non solo, partecipa è testimonial di brand come Tribe by Breil insieme ad attrici come Catherine Zeta-Jones e Elisabeth Arden. Moda, recitazione e ballo, anche la musica però è tra i suoi progetti più ambiti.

Massimiliano Varrese, protagonista del celebre video: è iconico!

Dire che Massimiliano Varrese sia un personaggio iconico, equivale a dire che gli anni Novanta e Duemila lo hanno accolto come grande protagonista. Ad oggi è ancora ricordato per quel periodo florido dal punto di vista artistico. Come se non bastasse è anche istruttore di Kudo, cioè di un’arte marziale molto antica. Quindi, ha praticamente fatto di tutto, ma nessuno avrebbe mai immaginato di vederlo in un video musicale. Ecco di quale si tratta, quanti anni aveva, e qual è stato il suo ruolo.

Massimiliano Varrese ed il mondo della musica
Massimiliano Varrese e la sua esperienza nel video musicale di Povia-Credit Youtube SoundsOfLifeRecords-Abruzzo.cityrumors.it

Ovviamente il ruolo è quello di protagonista, il videoclip risale al 2009, ed ai tempi fece molto scalpore. La canzone è di Povia, e si intitola Luca era Gay: in inno alla LGBTQ+! Aveva 33 anni quando partecipò al progetto e il brano si classificò secondo al Festival della Canzone italiana.

Infatti, vincere Sanremo non era tutto, dal momento in cui sia il testo che il video sono stati molto d’impatto. Di certo non si è messo a cantare, skills che molto probabilmente non possiede, ma la recitazione è stata da sempre il suo più grande amore.

Ad oggi la canzone continua a destare scalpore, non per l’omosessualità, ma per la maniera nella quale viene trattata. Infatti, alla fine della canzone, il protagonista “smette di essere gay”, si sposa e ha figli con una donna. Viene spiegato che il protagonista fosse diventato gay a causa della relazione morbosa con la madre in seguito all’abbandono del padre. Insomma, ad oggi il brano è alquanto attaccabile, dal momento in cui “dall’omosessualità non si guarisce!”

Non si tratta di malattie e scelte, ma di amore! Quindi, se ad oggi Povia dovesse correggere alcune parti del suo brano, potrebbe farlo con una nuova canzone nella quale parla dell’amore universale, e perché no magari dopo il Grande Fratello, Massimiliano potrebbe tornare ad essere protagonista del videoclip.

Gestione cookie