Lui è un conduttore molto amato dal pubblico ed ha confessato un drammatico ricordo sulla figlia. Ecco che cosa è accaduto.
Marco Liorni è ormai uno dei volti più apprezzati ed amati di casa Rai, con la sua carriera che ha preso una strada sempre più importante nel corso degli anni. Dopo l’incredibile successo al timone di Reazione a Catena, il conduttore ha preso le redini del game show L’Eredità, confermandosi ancora una volta il padrone indiscusso della fascia dell’access prime time del piccolo schermo.
Il segreto del successo di Liorni risiede nella grande personalità, nel carisma, nella capacità di mantenere separate la vita professionale e privata. Essendo un nome di spicco, però, la curiosità per la sua vita privata è sempre elevatissima e proprio da lì proviene un drammatico ricordo che lo lega a sua figlia. C’è stato un episodio in cui ha rischiato di perderla per sempre ed è stata salvata all’ultimo.
Marco Liorni, la tragedia sfiorata della figlia: salvata per miracolo
Nel 2014 Marco Liorni e Giovanna Astolfi sono convolati a nozze negli Stati Uniti, con un evento celebrato in gran segreto. Per il conduttore è stato il secondo matrimonio, dopo la storia con Cristina madre del suo primo figlio Niccolò. Dalla relazione con Giovanna Astolfi, Liorni ha accolto due bambine ma solo dopo molti anni è arrivato il secondo matrimonio.
In un primo momento Liorni era titubante al matrimonio, soprattutto dopo la rottura con Cristina, ma alla fine ha deciso di intraprendere questo percorso. La loro relazione si è rafforzata con il matrimonio, soprattutto nel periodo della pandemia che ha aiutato la coppia a superare una crisi.
In quel momento ha raccontato Liorni in più occasioni hanno ritrovato il senso della famiglia. Qualche anno prima, precisamente nel 2018, alla viglia della partenza del programma Italia Sì, condotto fino al 2024, Marco Liorni raccontò un episodio molto delicato della sua vita privata risalente alla scuola di sua figlia.
Il conduttore rivelò che un bambino morì soffocato mangiando un hot dog, per questo Giovanna chiese alle maestre se erano capaci di fare la disostruzione: una rispose sì, mentre l’altra affermò che avrebbe fatto il corso a breve. A marzo sua figlia, mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata proprio dalla seconda maestra, reduce dal corso.