In queste nuove puntate di Rocco Schiavone, in moltissimi hanno notato che Marco Giallini è eccessivamente dimagrito: il motivo (assurdo) nessuno l’avrebbe mai immaginato.
Per questa stagione televisiva, la Rai ha pensato di stupire – e non poco – i suoi spettatori. E così, oltre a fiction completamente nuove ed inedite, non ha assolutamente potuto fare a meno di puntare su ‘vecchi’ progetti, che continuano a riscuotere un successo impressionante e trattenere un grande fetta di pubblico. Tra questi, è impossibile non menzionare Rocco Schiavone.
Giunta alla sua sesta edizione, la serie Rocco Schiavone continua a macinare grandi ascolti e record. Nonostante i nuovi episodi stiano andando in onda solo da qualche settimana, i vertici Rai sono parecchi entusiasti e soddisfatti del riscontro ottenuto dal pubblico e non escludono – salvo ripensamenti da parte dell’attore e dell’intero cast – la possibilità di un ulteriore prosieguo.
Oltre a catturare l’attenzione per le trame di queste ultime settimane, il pubblico di Rai Due non ha potuto fare a meno di quanto Marco Giallini – in queste nuove puntate di Rocco Schiavone – sia parecchio cambiato rispetto agli inizi, ma soprattutto dimagrito. Una trasformazione notevole, in effetti, che – da quanto raccontato dal diretto interessato – nasconderebbe un motivo perlopiù clamoroso.
Questa nuova stagione di Rocco Schiavone si sta rivelando parecchio interessante e diversa rispetto a quelle precedenti. Ad apparire profondamente cambiato, d’altra parte, è lo stesso protagonista. A differenza di tutte le altre edizioni differenti, in questa Marco Giallini si mostra al suo pubblico molto dimagrito, ma perché?
A spiegare i reali motivi di questa trasformazione, ci ha pensato il diretto interessato nel corso della conferenza stampa di presentazione di Rocco Schiavone. Stando a quanto si apprende dalle sue parole, sembrerebbe che dietro a questo suo eccessivo dimagrimento non si ‘nasconda’ alcuna motivazione grave o di salute, ma solo un’esigenza di copione.
In particolare, l’attore romano ha spiegato che – ancora prima di girare i nuovi episodi di Rocco Schiavone – ha preso parte ad un altro film nel quale si richiedeva una figura perlopiù dimagrita. “Avevo perso cinque chili per un film precedente, all’età mia si vedono di più. Ho cercato di recuperarli in extremis ma non ce l’ho fatta”, ha spiegato.
Tuttavia, per quanto sia anomala e strana da vedere, questa figura debilitata di Rocco Schiavone è servita tantissimo alla nuova trama. In questi episodi, il vicequestore ha subito una clamorosa evoluzione. “È meno alla ricerca dell’amore, in tutti i sensi. All’inizio cercava l’amore in tutte le cose, ora è disilluso, meno presente alla vita di tutti i giorni”, ha sottolineato.
Leggi anche: Miss Fallaci arriva su Rai Uno: cast, trama, puntate e dove vedere le repliche
Seppure parecchio riservato e restio a raccontare la sua vita privata, Marco Giallini non ha mai nascosto di aver vissuto un grande dramma: la morte improvvisa di sua moglie.
Sposato con Loredana dal 1993, l’attore romano – nel 2011 – ha dovuto fare i conti con un evento drammatico: sua moglie è stata colpita da un’emorragia cerebrale che non le ha dato scampo. Una perdita dolorosissima, da come si può chiaramente, che l’attore stesso ha confessato di non aver ancora metabolizzato.
Leggi anche: Belcanto su Rai Uno: quando andrà in onda, cast, trama e dov’è stato girato
Nonostante il grande dolore, però, Marco Giallini non ha assolutamente perso la voglia di credere nell’amore. Da qualche anno, infatti, l’attore fa coppia fissa con Giorgia Battista. E, a quanto pare, dal 2020 ha deciso addirittura di andarvi a convivere.