Trapelano le prime anticipazioni per la seconda puntata di Màkari: nuovi misteri da risolvere e qualche colpo di scena.
Finalmente è tornato Saverio Lamanna, per la gioia del suo affezionato pubblico. Infatti la terza stagione di Màkari ha debuttato domenica 18 febbraio – ottenendo ottimi ascolti – per un totale complessivo di quattro puntate, concludendo così il 10 marzo. Il personaggio nato dalla penna di Gaetano Savatteri e interpretato da Claudio Gioè, dunque, si trova alle prese con nuovi casi di omicidio da risolvere e sfide da affrontare, specialmente sul piano personale. Non a caso, si è assistito a frizioni tra quest’ultimo e la fidanzata Suleima.
In tal merito, cosa accadrà nella prossima puntata? Un punto di svolta nella storia che desterà non poco stupore. Ancora una volta, si conferma una fiction di successo che tiene incollati i telespettatori allo schermo del televisore grazie alle sue sopraffine capacità narrative, così coinvolgenti, le cui dinamiche si inseriscono, oltretutto, in una cornice paesaggistica suggestiva, da lasciare senza fiato, ovvero la Sicilia con i suoi colori e quella magia tale da renderla unica.
Màkari, spoiler seconda puntata: terribile rivelazione per Lamanna
Nel corso di quanto accaduto precedentemente, Saverio non ha più intenzione né di scrivere romanzi gialli né tantomeno tornare a cooperare con la Polizia. Cambia vita, salendo in cattedra da insegnante per lo svolgimento di un corso promosso dalla sua grande fan Michela Pacino, anche quest’ultima docente – volto noto della new entry Serena Iansiti. Una vita tranquilla ma non dura molto poiché decide di aiutare una coppia di amici, travolta dai guai, fino a giungere ad un vero e proprio caso di omicidio.
Nel frattempo, la splendida Ester Pantano è gelosissima di tutte le donne che ruotano attorno a Lamanna – non solamente la collega ma anche l’ex Antonia, bellissima e ricca, apparentemente coinvolta nell’assassinio di suo marito – perciò contatta Giulio – interpretato da Eugenio Franceschini – grande amico fin dai tempi dell’Università.
Una figura sospetta che si insinua nel rapporto tra i due innamorati. Infatti, durante l’ultima scena della prima puntata emergono punti oscuri della sua persona perché non solo ha mentito sul motivo per il quale si trova a Màkari ma vorrebbe addirittura riprendersi la ‘sua donna‘, giustappunto Suleima.
Il prossimo racconto si intitola La Città Perfetta in cui vedrà il protagonista e Piccionello recarsi ad un convengo presso la città di Gibellina, conosciuta perché travolta da un terremoto verso la fine degli anni ’60. L’evento, però, si interrompe bruscamente a causa di una inaspettata tragedia: l’omicidio dell’organizzatore Leone.
A questo punto urge immediata indagine, scoprendo che la scomparsa di quest’ultimo è correlato alla catastrofe risalente a più di cinquant’anni fa. Un vero e proprio enigma su cui necessario convogliare tutte le proprie forze affinché si pervenga alla risoluzione.