È un periodo complesso per tutta la famiglia reale, e questo coinvolge in un modo o nell’altro Harry, Meghan, William e Kate. Cosa succede
Per la famiglia reale inglese è forse uno dei momenti storici più complessi sotto ogni punto di vista.
Re Carlo III, 75 anni, ha un tumore, così come anche la principessa Kate Middleton, 42 anni, moglie del principe William, e c’è molta apprensione soprattutto per le condizioni di entrambi. E poi c’è il rapporto tra Harry e Meghan da un lato, il re Carlo, William e Kate da un altro. Un rapporto che sembrerebbe essere molto complesso, in quanto le tensioni non sono poche e neanche i motivi per esserlo, a quanto pare.
Sulla questione dei rapporti tra i duchi di Sussex e la famiglia reale si sarebbero espressi i biografi reali, come riportano alcuni media inglesi. Ma sta di fatto che, i rapporti sarebbero tesi anche perché Harry e Meghan sarebbero stati tra gli ultimi a essere conoscenza delle diagnosi di tumore del re e della principessa.
È cosa nota, ormai, che vi siano tensioni tra i duchi di Sussex e i principi di Galles.
Ma, come avrebbe spiegato il biografo reale Tom Quinn, come riporta il Daily Mirror, William e Kate starebbero cercando di stemperare le tensioni. I due avrebbero chiamato i Sussex invitandoli a portare i loro figli, Archie e Lilibet, in Uk, per una visita. Ma pare che Meghan si sarebbe opposta a questa cosa. Dunque sarebbe Meghan a non voler accettare questa richiesta, che avrebbero probabilmente voluto vedere i bambini, anche, forse, per far visita al nonno, che come sappiamo, ha un tumore.
Il clima, dunque, nonostante tutto, continuerebbe a essere teso, come si può evincere anche da un evento del marzo scorso dedicato a Lady Diana, cui il principe Harry non ha preso parte in presenza, ma solo a distanza. William, invece, c’era. L’esperta di reali Tessa Dunlop, ha spiegato che l’attuale situazione dei reali, potrebbe aver aumentato le convinzioni del principe su quale sia il suo ruolo in famiglia e Dunlop avrebbe detto che si aspetta che «Harry si senta più libero che mai».
Inoltre, altro possibile frutto di tensioni, potrebbe essere stato anche un tema di tipo economico. Come riporta OK!, Harry avrebbe ricevuto un’eredità sostanziosa, mentre William, non avrebbe avuto tale fortuna. Da quanto si apprende, Harry avrebbe ereditato una quota più grande della tenuta della bisnonna, la Regina Madre, dopo il decesso occorso nel 2002. Si tratterebbe di una tenuta che vale 70 milioni di sterline.
La Regina Madre, diversi anni prima di morire, mise due terzi del suo patrimonio in un fondo fiduciario destinato ai pronipoti. Vedremo, dunque, se i rapporti, in futuro, tra Harry e Meghan, William e Kate diventeranno più distesi.