Partirà domani 1° marzo il primo progetto itinerante sulla lotta al cyberbullismo ideato dall’Istituto Di Poppa Rozzi per educare i ragazzi ad un corretto uso della rete e per contrastare il cyberbullismo.
L’iniziativa, promossa dalla dirigente scolastica, Caterina Provvisiero, con il coordinamento delle insegnanti Wanda Ardizzi, Franca Bartolini e Daniela Piccioni, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti alla prevenzione del cyberbullismo attraverso una rete tra i vari ordini e gradi di scuole.
A tal fine l’istituto Di Poppa Rozzi si avvarrà della collaborazione di diverse scuole secondarie di primo grado dislocate sul territorio della provincia di Teramo, tra le quali anche il liceo linguistico Peano-Rosa di Nereto.
La serie di incontri programmati nell’ambito del progetto dal nome #TagliaLaRete inizierà presso l’Istituto Omnicomprensivo “Primo Levi” di Sant’Egidio – Ancarano e continuerà presso il Liceo linguistico Peano di Nereto.
Le altre tappe del progetto vedranno protagonisti l’Istituto Comprensivo di Corropoli – Colonnella – Controguerra, l’Istituto comprensivo di Martinsicuro – Villarosa, l’Istituto Comprensivo di Montorio – Crognaleto, l’Istituto Comprensivo di Isola – Colledara e l’istituto Comprensivo Zippilli – Noè Lucidi.
È aperta la partecipazione anche alle altre scuole che vorranno aderire al progetto.