Sorella dell’indimenticabile Mia Martini, Loredana Bertè ha anche altre due sorelle. Ecco Leda, la più grande: cosa fa oggi.
Sebbene le due sorelle Bertè più famose siano Mia e Loredana, in realtà ce ne sono altre due e si chiamano Leda e Olivia. Le quattro donne hanno vissuto insieme le gioie e i dolori della loro vita e, proprio come un vero team, non si sono mai perse l’una con l’altra, neanche nei momenti più difficili e drammatici. Leda è la più grande ed è nata nel 1945, mentre Olivia, l’altra sorella non famosa è la più piccola.
Come ha rivelato spesso Loredana Bertè, la loro infanzia non è stata affatto facile, soprattutto a causa di un padre padrone e di una madre assente che hanno imposto loro una educazione rigida e durissima. Ecco però chi è e cosa fa Leda, la più grande delle quattro sorelle.
Ecco Leda Bertè: di cosa si occupa
Nata nel 1945, Leda Bertè si è fin da subito dedicata a tutt’altro rispetto al canto e all’arte, passione delle sue sorelle. Di lavoro, infatti, fa l’informatica e nel corso della sua vita ha lavorato presso il CED, il Centro Elettrico di Documentazione della Corte di Cassazione. Leda, inoltre, è stata delegata nazionale per l’Associazione Nazionale Informatici Pubblica Amministrazione.
Nel corso della sua vita ha avuto due matrimoni: dal primo è nata Alessandra, mentre dal secondo altre due figlie femmine. Rispetto alle due sorelle più famose è sempre stata molto riservata e, le poche occasioni in cui si è fatta vedere e sentire, sono quelle riferite alla morte della sorella Mimì. Con lei aveva un rapporto molto speciale e, quando hanno iniziato a circolare le voci sul fatto che portasse sfortuna, sono iniziati i dolori veri, sia per Mimì che per tutta la famiglia.
“In questo periodo molto triste e oscuro lei mi chiama e mi spiega che non lavora più e che non ha i soldi nemmeno di comprare un panino. Io non avevo problemi, sono andata a Milano, l’ho presa e l’ho portata a casa mia” ha detto, nel corso di un’intervista. Oggi, quindi, Leda vive serenamente la sua vita, senza però mai dimenticare la sorella Mia e tutto quello che ha dovuto subire. E voi la conoscevate?