Cifra altissima vinta nel programma L’Eredità dal concorrente Giuseppe. Subito scoppia un caso, accusata la produzione. Cosa è successo?
La puntata del 2 febbraio 2024 ha scatenato un gran parlare. Vengono vinti da Giuseppe 85 mila euro ma succede l’incredibile sui social. L’attacco parte immediato ma contro chi?
Partecipare ad un quiz televisivo significa metterci la faccia, indipendentemente da ciò che accadrà. C’è chi si dimostra all’altezza della situazione e chi fa una figuraccia soprattutto quando il gioco richiede cultura e prontezza. L’Eredità è un gioco in cui vengono premiati i concorrenti che conoscono la lingua italiana, che sono dotati di intuito e di buona cultura generale. Passo dopo passo i migliori arrivano al Triello confermando la loro presenza nella puntata successiva ma solo due si sfideranno, poi, al nuovo gioco dei 100 secondi.
Tra bravura e fortuna verrà designato un nuovo campione della serata. Il 2 febbraio è stata la volta di Giuseppe che ha sfidato il concorrente Paolo vincendo ai 100 secondi. Si è aggiudicato, così, il diritto di andare alla Ghigliottina per provare a vincere il montepremi accumulato di 170 mila euro. L’ultimo step viene vinto da Giuseppe ma tale vittoria ha scatenato gli spettatori sui social.
L’Eredità, prima la vincita poi le accuse alla produzione
Giuseppe è arrivato con 170 mila euro alla Ghigliottina. Le parole del gioco finale sono mettere, carta, parole, camera e amante. Dimezza una volta arrivando alla fine con 85 mila euro. Pensa alla definizione che unisce tutti quanti i termini e scrive “Musica”. La parola è quella giusta e Giuseppe vince 85 mila euro in gettoni d’oro.
Sui social gli spettatori si scatenano per questa vittoria che sembra ingiusta, troppo facile. Su Twitter, ad esempio, si legge “Gli hanno regalato 85 mila euro” ma anche “La ghigliottina di domani: sole, cuore, bello, sempre, dolce. Amore???“.
Scatta, dunque, l’ironia sulla parola troppo facile a detta degli utenti. C’è anche chi si arrabbia. “Io sto qua a fare ragionamenti complicati e poi ultimamente sempre solo banalità“. Accuse alla produzione, dunque, di rendere troppo semplice la vittoria.
Altre volte, invece, è capitato l’esatto contrario. Accuse per aver reso estremamente impossibile la connessione tra tutti i termini con collegamenti al limite dell’assurdo. Trovare una via di mezzo non è semplice, può capitare che si capiti in una serata fortunata o in una sfortunata. Questo è il gioco e bisogna accettarlo per quello che è avendo fiducia nel fatto che la presenza di un notaio renda tutto vero e casuale.