La versione americana di Doc è pronta al debutto, ma chi è la dottoressa Amy? Età, Instagram e carriera di Molly Parker

Doc è il remake americano della fortunatissima serie tv italiana Doc-nelle tue mani, interpretata da Luca Argentero: in attesa della prima puntata, chi Molly Parker, l’attrice che veste i panni della dottoressa Amy.

Per tutti gli italiani, Doc-nelle tue mani è stata una vera e propria serie evento. Andata in onda per la prima volta nel 2020, lo sceneggiato con protagonisti indiscussi Luca Argentero, Matilde Gioli e tantissimi altri artisti nostrani ha completamente conquistato tutti, diventando ad oggi tra i più seguiti ed amati.

molly parker in doc
La versione americana di Doc è pronta al debutto, ma chi è la dottoressa Amy? Età, Instagram e carriera di Molly Parker. Credits: Youtube @moviedigger – abruzzo.cityrumors.it

Dato il grande successo ottenuto in Italia, l’America ha voluto mettersi alla pari, mandando in onda nei mesi scorsi il suo remake. Doc, è questo il titolo della versione americana di Doc-nelle tue mani, ha già conquistato gran parte dell’opinione pubblica statunitense ed ora si accinge a non passare inosservato nemmeno di fronte agli occhi del pubblico italiano.

Martedì 20 maggio, su Rai Uno, andrà in onda la prima puntata del remake, eppure si respira già una certa euforia. A differenza della versione originale della serie, in questa americana la protagonista principale non è affatto un uomo, bensì una donna. La dottoressa Amy, infatti, è interpretata da Molly Parker, attrice canadese parecchio amata e premiata: ecco cosa c’è da sapere su di lei.

Chi è Molly Parker, la dottoressa Amy di Doc: carriera, Instagram e vita privata

Molly Parker, quindi, è la protagonista indiscussa di Doc. A differenza degli episodi italiani, la versione americana ha scelto di concentrare la sua storia su una donna: la dottoressa Amy. Anche in questo caso, ovviamente, la narrazione parte da una drammatica incidente che l’ha vista coinvolta e che le ha fatto perdere ben 8 anni di memoria.

la dottoressa amy in doc
Chi è Molly Parker, la dottoressa Amy di Doc: carriera, Instagram e vita privata. Credits: Youtube @moviedigger – abruzzo.cityrumors.it

Molly Parker nasce il 30 giugno del 1972 nella Columbia Brittanica ed inizia ad approcciare a questo mondo quando aveva solo 13 anni. Dopo il diploma, si iscrive ad una vera e propria scuola di recitazione, compiendo il suo debutto da attrice soltanto verso gli anni Novanta. Da quel momento, inizia la sua straordinaria carriera sia sul grande schermo che sul piccolo, mettendosi alla prova con diverse sfide ed altrettanto ruoli diversi.

Oltre che di straordinarie interpretazioni, il curriculum della Parker è anche pieno di riconoscimenti. Nel 1994 è candidata ai Premi Gemini per la sua interpretazione nel film televisivo Paris or Somewhere. E qualche anno dopo, esattamente nel 1996, vince il Premio Genie, il maggior riconoscimento cinematografico canadese, per il suo primo ruolo da protagonista nel film Kisses. Nel 2001, inoltre, per il suo ruolo da lap dancer nel film The center of the world, ottiene la candidatura agli Independent Spirit Award 2002.

Per quanto riguarda la vita dell’attrice, purtroppo, le notizie sono praticamente nulle. Ad oggi, infatti, non si sa se l’attrice sia sposata. O, magari, se il suo cuore sia completamente libero. Stesso ed identico discorso anche per il suo canale social. Sembrerebbe, infatti, che l’interprete canadese, a differenza di altri suoi colleghi, non sia affatto tecnologica e non abbia un profilo Instagram. 

Leggi anche: Sorpresa Rai, finalmente arriva “Doc” versione americana: data, trama e cast

Quando iniziano le riprese di Doc-nelle tue mani 4?

Seppure ci sia tanta curiosità nel vedere cosa succederà nel remake – anche perché si legge che in America non sono mancate critiche e polemiche – il pubblico italiano non vede l’ora di avere qualche notizia in più sulla quarta stagione di Doc-nelle tue mani. In effetti, è trascorso diverso tempo dal finale di stagione scorso, ma cosa c’è da sapere sui nuovi episodi?

luca argentero in doc
Quando iniziano le riprese di Doc-nelle tue mani 4? Credits: Instagram @docnelletuemani – abruzzo.cityrumors.it

Ad oggi, purtroppo, è impossibile stabilire con certezza quando andranno in onda le nuove puntate di Doc-nelle tue mani, anche perché sembrerebbe che le riprese non siano nemmeno ancora partite. Da quanto affermato da Pierpaolo Spollon in una sua recente intervista, sembrerebbe che il ciak dovrebbe essere fatto verso la fine dell’estate 2025.

Leggi anche: Mare fuori, arriva un annuncio totalmente inaspettato: colpo di scena dopo il finale di stagione

Questo, quindi, significa che le nuove puntate della serie tv italiana dovrebbero andare in onda non prima del 2026. Un durissimo colpo per il pubblico italiano, che contava di poter assistere al continuo della vicende già nei prossimi mesi.

Gestione cookie