La Rai ha deciso di fermare Reazione a Catena, continuano le polemiche sulla trasmissione di Pino Insegno.
Arriva anche la data dell’ultima puntata della trasmissione che lascerà spazio a L’Eredità di Marco Liorni. Il programma è arrivato alla 18esima edizione riuscendo a collezionare ben 1823 puntate nel preserale e 9 alle 21.30.
Alla conduzione si sono alternati numerosi conduttori da Pupo ad Amadeus, da Gabriele Corsi a Marco Liorni fino a Pino Insegno che nel 2024 è tornato al timone della trasmissione dopo aver guidato la trasmissione già tra il 2010 e il 2013.
Il momento non sembra essere dei migliori per il conduttore che ha segnato un calo degli ascolti drammatico e che sembra aver fatto riflettere gli editori già in vista della prossima stagione. Ora arriva un altro scossone, con l’ennesimo cambio di programmazione che mette sulle spine il pubblico e che lascia Pino Insegno nuovamente senza una trasmissione.
Ma quando terminerà e da cosa sarà sostituito il programma? Il pubblico aspetta di avere notizie, andiamo a scoprire qualcosa più da vicino.
Il mese di novembre sarà piuttosto caotico in Rai con alcuni avvicendamenti anche sorprendenti. Chiuderà Reazione a Catena con Pino Insegno per lasciare spazio a L’eredità condotto da Marco Liorni. Terminerà anche Tale e Quale Show di Carlo Conti senza dare spazio al consueto Torneo post edizione.
Per la Reazione a Catena si tratta di una bocciatura visto che lo show non andrà in onda fino al 31 dicembre, come è accaduto invece nella scorsa stagione, ma si chiuderà domenica 3 novembre. Questa è la data che ha scelto la tv di Stato per chiudere una stagione iniziata nel giugno scorso e che ha regalato più dispiaceri che soddisfazioni.
A partire da lunedì 4 novembre sarà il momento di rivedere L’Eredità nella fascia preserale di Rai 1, con Marco Liorni alla guida. Il programma andrà avanti fino al giugno del 2025 con grandissima attesa da parte del pubblico che lo segue ormai da un’infinità di tempo.
Reazione a Catena ha segnato degli ascolti decisamente in calo con un ribasso rispetto allo scorso anno. Si parla di una media che arriva al 18-19% rispetto al 24-25% dello scorso anno. Inoltre il programma è stato messo definitivamente in crisi dall’esplosione de La ruota della fortuna che è tornato in pompa magna su Canale 5 per la guida di Gerry Scotti e che ha superato spesso il 20% dello share.