La Rai cancella uno dei programmi più amati dei suoi palinsesti: l’addio dei protagonisti, pubblico infuriato

La Rai ha deciso di cancellare uno dei programmi più amati dei suoi palinsesti. Arriva l’addio dei protagonisti: pubblico su tutte le furie.

L’azienda di viale Mazzini ha preso una decisione che non ha propriamente soddisfatto il pubblico, dato che riguarda uno dei programmi più amati e seguiti degli ultimi anni. Una decisone che sorprende perché il programma è sempre riuscito a raggiungere buoni ascolti.

rai cancella programma addio protagonisti
La Rai cancella uno dei programmi più amati – Abruzzo.cityrumors.it

In Rai si è continuamente al lavoro per dare al proprio pubblico dei programmi sempre interessanti e curati nei minimi dettagli. Tra nuove idee e conferme ci sono anche delle decisioni che portano a salutare una trasmissione, come avvenuto in questo caso. Uno stop che ha visto anche il commento di diversi protagonisti a seguito della fine di questa esperienza: scopriamo cosa hanno deciso i vertici dell’azienda di Stato.

La Rai ha deciso: non andrà in onda

Dopo ben otto anni, Il Collegio non andrà in onda. Il docureality non risulta all’interno del palinsesto di Rai 2. Per tale ragione alcuni volti noti del programma non solo hanno confermato la notizia ma hanno anche commentato la fine di questa importante avventura.

Il Collegio 2024 non andrà in onda
Il Collegio 2024 non andrà in onda, arriva il saluto dei professori – Credit RaiPlay – Abruzzo.cityrumors.it

Il Collegio presenta un format in cui i protagonisti sono un gruppo di adolescenti in un collegio che avevano l’obiettivo di superare l’esame di terza media e ricevere il diploma. Nonostante il grande successo, la Rai ha deciso di non inserirlo nel palinsesto del prossimo anno.

La notizia è stata confermata da uno dei volti più apprezzati della trasmissione, l’insegnante di italiano Andrea Maggi. Il docente, presente in tutte le edizioni, ha commentato lo stop del programma con un messaggio condiviso sui social.

Andrea Maggi su Facebook ha evidenziato di come questo inizio di luglio sia un po’ strano per lui, perché è la prima volta dopo nove anni che in questo mese non ci sarà Il Collegio. Il docente ammette che deve molto al programma, soprattutto perché gli ha permesso di stringere amicizia con tante persone, che però non incontrerà quest’anno.

Per Maggi non c’è spazio alla malinconia ma vuole vedere la fine come un nuovo inizio fatto da progetti futuri, tra cui il suo nuovo romanzo.

A salutare la trasmissione, sempre sui social anche la professoressa di matematica e scienze Maria Rosaria Petolicchio. La docente è stata presente in diverse edizioni e la partecipazione per lei ha significato incontri, emozioni ed esperienze. Una parentesi di vita che oggi la porta a ringraziare in maniera sentita.

Gestione cookie