Sembra non esserci pace per la programmazione delle serie televisive, ecco che cosa sta per accadere a La Promessa. Entriamo nel dettaglio.
Non servono presentazioni per parlare de la Promessa, la soap opera spagnola che ormai da molti anni è un punto di riferimento anche della televisione italiana, un successo davvero travolgente che sta ottenendo il benestare della maggior parte del pubblico a casa.
Eppure, le notizie che la riguardano hanno un risvolto davvero inaspettato che forse nessuno si sarebbe immaginato: nelle prossime settimane ci sarà un cambio di programmazione di non poco conto che potrebbe destabilizzare il pubblico a casa.
Una decisione che nelle scorse ore è stata resa nota dal sito Blasting News, sembra che Mediaset abbia avuto questa idea per agevolare la messa in onda della soap stessa: ma entriamo nel vivo della questione e capiamo meglio come stanno le cose.
La Promessa stravolta, Mediaset cambia tutto all’improvviso!
Insomma le cose stanno davvero cosi, la Promessa modifica il giorno della sua messa in onda: il cambiamento andrà in scena dal mese di Maggio, sembra infatti che dopo la finale di Amici di Maria De Filippi, la soap opera possa godere di una programmazione speciale.
Le nuove puntate che andranno in onda da metà maggio in poi si allungheranno in daytime e saranno trasmesse subito dopo l’appuntamento con Uomini e donne, il talk show dei sentimenti di Maria De Filippi. La data ufficiale, almeno stando ai rumors del momento, dovrebbe essere quella del 20 Maggio, considerando il fatto che il talent show dovrebbe finire il 18.
Per capirci meglio, la nuova messa in onda dovrebbe ricoprire la fascia oraria che va dalle 16:05 alle 16:40, la soap opera dovrebbe andare avanti fino alle 17, orario in cui poi arriva Pomeriggio Cinque. Insomma un cambiamento di non poco conto che però siamo certi che il pubblico di affezionati non mancherà di seguire e memorizzare: la soap opera, nonostante il passare del tempo continua con il grande successo.
La media quotidiana si aggira sulla soglia di 1,8 milioni di spettatori, pari a uno share che oscilla tra il 18 e il 20%, con picchi che hanno toccato anche i due milioni. Non resta che aspettare per scoprire se anche con il cambio di programmazione, questi numeri saranno in qualche modo confermati o se ci saranno dei cambiamenti. Solo il tempo potrà dare una risposta.