Kate Middleton, spunta il dettaglio che fa preoccupare: “La mano sulla pancia e…” ecco che cosa ha detto il medico.
Ultimamente non si è fatto altro che parlare dell’apparizione in pubblico di Kate Middleton al Trooping the Colour dopo mesi di assenza a seguito della diagnosi di tumore. I sudditi inglesi, così come il resto del mondo, sono stati felici di rivedere la Principessa tutto sommato in buone condizioni.
Tuttavia c’è chi starebbe cercando di tenere a freno l’entusiasmo riportando la sua partecipazione all’evento alla giusta dimensione. Lo stesso Antonio Caprarica, giornalista ed esperto reale, in collegamento con Mattino 4 avrebbe spiegato che quello della Middleton non sarebbe da interpretare come un vero e proprio ritorno alle funzioni pubbliche, ma piuttosto un’apparizione isolata che molto probabilmente non avrà seguito almeno fino al prossimo autunno.
Ricordiamo, infatti, che Kate starebbe ancora affrontando le cure chemioterapiche, i cui effetti possono essere talvolta ancora più pesanti della malattia stessa. Ad ogni modo, durante la parata dello scorso 15 giugno, non sarebbe passato inosservato un dettaglio alquanto preoccupante. Ecco che cosa sarebbe successo.
Kate Middleton, spunta il dettaglio che fa preoccupare: interviene subito il medico
Durante il Trooping the Colour che si è tenuto lo scorso 15 giugno Kate Middleton, stando a quanto riportato dal Telegraph, parrebbe essersi data “una breve pacca sullo stomaco”. Un dettaglio che non sarebbe sfuggito agli occhi di molti, destando una certa preoccupazione.
“Kate si è data una breve pacca sullo stomaco” si legge sulle pagine del giornale. “Era difficile dire se per lisciarsi il vestito dopo essere stata seduta durante il viaggio o per proteggersi dopo un recente intervento chirurgico”. Queste parole hanno subito scatenato un’accesa polemica, in quanto sarebbero risuonate come una sgradevole speculazione, priva di qualsiasi fondamento.
Motivo per cui il professor Clive Peedell, oncologo, ha deciso di intervenire commentando così l’accaduto: “Come specialista in cancro trovo questo livello di giornalismo spaventoso”. Ha dichiarato senza troppi giri di parole. “È difficile sapere da dove cominciare, quando la mancanza di comprensione di come il cancro possa colpire le persone è così scarsa”. Ha aggiunto subito dopo.
Insomma, stando alle spiegazioni del medico, il gesto di Kate Middleton non avrebbe nulla a che fare con la sua malattia. Peedell inoltre ha colto l’occasione per esprimere parole di biasimo nei confronti di un tipo di giornalismo che sempre più spesso ‘gioca’ sulla salute e sulla vita delle persone.
A tal proposito, vale la pena ricordare le parole di Antonio Caprarica: “Kate è una donna che sta affrontando il male e che si è presentata comunque in pubblico perché la sua gente la voleva vedere dando prova di stoicismo”. Ora, com’è suo diritto, è bene che continui le cure nella privacy della sua casa.