I vertici Rai hanno deciso chi prenderà il posto di Serena Bortone nel nuovo palinsesto. Svelato il nome della conduttrice.
Inizia a profilarsi il nuovo palinsesto autunnale di casa Rai, con i vertici dell’emittente di Stato che avrebbero individuato il nome della conduttrice che andrà a prendere il posto di Serena Bortone nel sabato sera Rai.
Serena Bortone è stata protagonista di una situazione, quella del caso Scurati, che ha fatto discutere sia in Rai che tra il pubblico italiano. La giornalista ha proseguito la conduzione del suo programma, ma sembra che i vertici di viale Mazzini abbiano trovato già il nome per sostituirla nel prossimo palinsesto.
Il nome della conduttrice che prenderà il posto di Serena Bortone ha trovato conferme importanti dopo le indiscrezioni delle ultime settimane. Sembra proprio che la strada intrapresa dalla Rai sia ormai tracciata.
Chi arriva al posto di Serena Bortone: la Rai ha deciso
Maria Latella dovrebbe prendere il posto di Serena Bortone nel sabato sera di casa Rai. Al momento l’emittente di Stato ha confermato di aver proposto a Maria Latella il sabato sera di Rai3, come anticipato dal portale di Davide Maggio.
La giornalista, che ha lavorato anche per il Corriere e Sky ed ha recentemente intervistato Giorgia Meloni al Festival dell’economia di Trento, è stata contattata dalla Rai e sembra aver offerto la propria disponibilità. Ora bisogna decidere il format, che con molta probabilità non sarà un talk.
Per quanto riguarda Serena Bortone, non è stata presa ancora una decisione in merito alla sua permanenza nella domenica sera, dove invece è stato confermato Report di Sigfrido Ranucci. Inoltre, non si ha ancora alcuna notizia dell’esito del provvedimento disciplinare sul caso Scurati che riguarda la stessa Bortone. I vertici Rai non vogliono prendere decisioni affrettate su uno dei nomi più importanti dell’azienda.
Le novità della prossima stagione segnalano l’arrivo di Antonino Monteleone dalle Iene, che si collocherà nel giovedì di Rai2 senza sovrapporsi con Report o Far West di Salvo Sottile. Il suo programma metterà in evidenza inchieste di attualità.
Infine, la Rai dovrà strutturare il nuovo programma di Massimo Giletti, che al momento vanta solo due punti cardini: andrà in onda su Rai3 e trarrà ispirazione dal genere infotainment. In sintesi, ci sarà tantissimo giornalismo ma con un occhio allo spettacolo.