Le notizie sulla salute di Kate Middleton non stanno dando speranze positive, nonostante i sudditi abbiano un forte desiderio di rivedere presto la principessa in pubblico.
Ormai sono trascorsi 5 mesi da quando Kate Middleton è stata sottoposta a un intervento chirurgico e da quando le è stato diagnosticato un cancro.
Dopo un lungo periodo di incertezze, rumors e speculazioni, la verità è stata annunciata proprio dalla principessa, durante un videomessaggio straziante che ha fatto il giro del mondo. Poi le dichiarazioni ufficiali sull’inizio della chemioterapia preventiva, e la speranza che il male potesse essere sconfitto definitivamente. Ma le ultime notizie non sono affatto rassicuranti.
Le parole diffuse da Buckingham Palace hanno “gelato” i sudditi, ecco cosa hanno detto di Kate Middleton
La principessa del Galles sta lottando con tutte le sue forze contro il tumore, e tutti sperano in una sua rapida guarigione. Come sappiamo, è scomparsa dai doveri pubblici a dicembre e avrebbe dovuto ricomparire dopo Pasqua.
Purtroppo le cose non sono andate così, e nel mentre William ha dovuto affrontare la delicata situazione, l’annuncio ai figli e al mondo intero, gli impegni pubblici e la malattia del padre.
Re Carlo e il principe stanno tentando di mostrarsi sereni e uniti, ma sulla salute di Kate non arrivano buone notizie. Infatti di recente è stata fatta una dichiarazione pubblica: la vicedirettrice del Times Kate Mansey ha pronunciato queste parole, probabilmente per rassicurare i sudditi e chi segue le vicende della Royal Family: “Kate dovrebbe restare lontana dai compiti pubblici per qualche tempo”.
Una frase che non sembrerebbe diversa da altre, ma i più attenti hanno percepito tre parole, “per qualche tempo” come qualcosa di negativo. Infatti lasciano intendere che non si sa quando la salute della principessa migliorerà e dunque quando potrà riprendere una vita normale.
Sembra che, nonostante l’ampio riserbo che c’è nei riguardi della terapia e delle condizioni di Kate, il quadro non sia affatto dei migliori. La lotta della principessa, dunque, potrebbe durare molto più a lungo del previsto.
Non dobbiamo dimenticarci che a breve inizierà per la Royal family la stagione più impegnativa dal punto di vista delle “pubbliche relazioni” e se la futura regina non accompagnerà il marito sarà inteso come un ulteriore pessimo segnale. Non resta che sperare che la situazione sia migliore di quello che viene avvertito, sia dai sudditi che da chi segue le vicende dei reali britannici.