Kate Middleton stavolta è pronta a parlare come non ha mai fatto prima. Questo potrebbe cambiare per sempre la Royal Family: cosa succede.
Negli ultimi giorni, direttamente dal Regno Unito, non si fa altro che parlare di Kate Middleton, operata all’addome e non solo. A creare maggior scalpore ci ha pensato la madre Carole che nelle ultime ore ha deciso di parlare sull’amata figlia. Infatti Carole si prende cura della comunicazione di Kate sin da quando era al college, vale a dire da quando ha conosciuto il Principe William, l’incontro che le ha cambiato la vita e l’ha introdotta alla vita di corte. Negli ultimi anni Kate si sta preparando a quella che sarà la vita da Regina.
Secondo Carole ad affliggere la principessa è l’attenzione mediatica che hanno generato le ultime notizie sul suo conto. Qeusta pressione sul suo conto sono amplificate anche dalla scelta del fratello di Carole di pubblicare un libro che si promette di rivelare scottanti verità riguardanti Buckingham Palace. Insomma una situazione diventata insostenibile per la Principessa del Galles, da sempre ligia ai doveri regali e lontano dagli scandali. Adesso però a mescolare le carte in tavola ci potrebbe pensare proprio una mossa di Kate nelle ultime ore.
Kate Middleton adesso vuole parlare: c’è la svolta definitiva
Il recente ricovero della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, presso la London Clinic ha generato speculazioni e curiosità riguardo alla sua salute e agli eventuali dettagli dell’operazione all’addome a cui è stata sottoposta. Nelle ultime ore il Palazzo di Kensington ha dovuto addirittura smentire alcune voci che avevano riportato la Middleton in coma. Inoltre sempre il Palace ha chiarito che non si tratta di un tumore, non rendendo pubblica però la natura esatta dell’intervento a cui si è sottoposta Kate.
Durante i suoi 13 giorni di ricovero, la duchessa è stata dimessa il medesimo giorno del re Carlo, che si stava sottoponendo a una procedura alla prostata presso la stessa struttura ospedaliera. Tornata a casa a Windsor Kate si è riunita con il marito, il principe William, e i loro tre figli, sebbene i bambini non siano stati autorizzati a visitarla durante il suo soggiorno in ospedale.
L’evento ha scatenato un dibattito sul ruolo della monarchia britannica e sull’opportunità di condividere pubblicamente dettagli personali sulla salute dei membri della famiglia reale. Infatti mentre alcuni sostengono che la divulgazione di informazioni mediche private potrebbe contribuire a sconfiggere tabù e stigma legati alla malattia, altri ritengono che la privacy debba essere rispettata.
Secondo la BBC, però, i toni utilizzati da Kensington per il comunicato fanno presupporre che le condizioni di Kate siano serie. Nel frattempo sembra proprio che a breve Kate Middleton voglia spifferare tutto, rompendo ogni indugio.
Intanto il Telegraph ha lanciato dei sondaggi per valutare il consenso pubblico nei confronti della monarchia durante i ricoveri dei membri della famiglia reale. È emerso che la simpatia verso il re Carlo e la principessa Kate è aumentata durante questo periodo. Persino Camilla, in questo momento delicato, ha registrato un incremento di popolarità con un aumento di tre punti percentuali.