Nella sua lotta contro la terribile malattia Kate Middleton sta seguendo una popolare cura giapponese alla portata di tutti.
Dopo la notizia choc sul cancro diagnosticatole lo scorso gennaio, Kate Middleton sta affrontando la difficile battaglia con la malattia insieme ai medici. Per sconfiggere il tumore la Principessa del Galles sta seguendo una chemioterapia preventiva, ma non solo.
Il trattamento chemioterapico, secondo le notizie fatte trapelare dai giornalisti vicino alla Royal Family, non è l’unica risorsa messa in campo per affrontare il cancro. La moglie di William si starebbe sottoponendo anche a una cura rivoluzionaria proveniente dal Giappone. Sulle condizioni di Kate regna riserbo: di recente il Principe William ha dichiarato genericamente: «Stiamo tutti bene».
Ancora però non si sa quando Kate Middleton tornerà a ripresentarsi in pubblico, se prima dell’estate o meno. Nel frattempo la Principessa sta passando la convalescenza concedendosi lunghe passeggiate presso l’affascinante dimora storica dell’Adelaide Cottage, nella tenuta di Windsor Home Park. Ma in cosa consiste la cura contro il cancro venuta dal Giappone seguita da Kate e perché è alla portata di tutti?
Kate Middleton, come si chiama la cura giapponese con cui affronta il cancro
Stando a fonti britanniche, a supporto delle cure Kate starebbe utilizzando la vitamina N, una cura che gode di molta popolarità in Giappone. Senza scendere nei dettagli, questa vitamina a differenza di quelle esistenti non viene assunta tramite cibi, succhi, verdure o integratori alimentari.
La vitamina N viene piuttosto “praticata”. Si tratta in sostanza di connettersi con la natura praticando attività all’aria aperta. Molto conosciuta in Giappone, nel Paese del Sol levante è nota con il termine di Shinrin-Yoku o Bagno nella foresta.
Si chiama così (vitamina N) perché è considerata la vitamina della natura. Del resto Kate ha sempre ricercato il contatto della natura e questo legame potrebbe assolvere una funzione importante nella cura della malattia. Tra i benefici della vitamina N ci sono prima di tutto l’irrobustimento della salute mentale, con la riduzione del rischio di cadere nell’ansia e nella depressione.
Inoltre la vitamina N fa aumentare la produzione di endorfina (nota anche come «ormone della felicità») da parte dell’organismo. Ma non è tutto: si rafforzano anche il sistema immunitario, l’autocontrollo e l’autostima. Riducendo lo stress, la vitamina N aiuta anche a dormire meglio e regola la pressione del sangue.
Oltre a tenere sotto controllo diabete e obesità, la vitamina della natura fornisce maggiore energia al corpo tenendo anche lontana ogni forma di negatività. In sostanza chi affronta problemi di salute come quelli di Kate Middleton può trarre benefici dal contatto con la natura, in grado di rinforzare le difese dell’organismo e sollevare dallo stress e dall’ansia collegati a questa temibile patologia.