Affari Tuoi, lo strano caso dell’offerta ‘inutile’ del Dottore: il pubblico non capisce ed Amadeus ci passa sopra

Tanta confusione nel corso di una delle puntate del game show. “L’offerta non ha senso”: queste le parole di molti. Vediamo cosa è successo.

Affari tuoi è un programma televisivo italiano, trasmesso su Rai 1 dal 2003 al 2017 e poi riproposto nel 2023 ed in onda tutt’ora. Il programma va in onda nel pre-serale su Rai 1. Il programma è basato sul format olandese Deal or no Deal, prodotto da Endemol. Con oltre 2300 puntate prodotte, è considerato uno dei giochi a premi di maggior successo della storia della televisione italiana.

Affari Tuoi, lo strano caso dell'offerta: cosa è successo?
Affari Tuoi, il caso dell’offerta inutile: ecco cosa è successo -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Le ultime edizione sono state condotte da Amadeus, il quale ad oggi ha dato ormai l’addio definitivo alla tv di Stato. Ma nel corso delle ultime puntate è successo uno strano avvenimento riguardante l’offerta. Definita come “offerta inutile” del Dottore. Talmente la confusione che ne il pubblico ne Amadeus capiscono, infatti il conduttore passa oltre senza soffermarsi. Vediamo cosa è successo.

Affari Tuoi, lo strano caso dell’offerta inutile: ecco cosa è successo

La puntata di cui stiamo parlando è quella del 4 maggio, dove il concorrente scelto dal sorteggio è stato Mario, in rappresentanza del Piemonte. Insieme alla moglie Monica.

Amadeus e l'offerta strana del dottore
Affari Tuoi, l’offerta particolare da parte del Dottore-Credit @RaiPlay- Abruzzo.cityrumors.it

La gara di Mario inizia male: infatti il primo pacco eliminato è da 300mila euro, susseguono quelli da 100mila e  75mila euro. Ma come se non bastasse, a ciò si unisce Amadeus. I conduttore si è fatto passare del sale scaccia-jella da una ragazza presente tra il pubblico. Ma la puntata continua e la prima offerta da 16mila euro da parte del Dottore viene rifiutata dal concorrente.

La partita prende finalmente un’altra piega, positiva e competitiva. Dopo l’apertura di diversi pacchi arrivano altre due offerte da 22 mila e 29 mila euro, ma sono rifiutate. Stesso epilogo per le offerte da 36 mila euro e da 40 mila.

In gioco c’erano ancora i pacchi da 50mila euro e da 200mila. A quel punto il Dottore offre a Mario 50mila euro. Offerta che lo fa tentennare. La prima cosa che ha pensato era che con quella cifra avrebbe saldato il mutuo.

Dunque accetta l’offerta. Alla fine si è scoperto che anche il suo pacco conteneva la stesa cifra. E il pubblico è rimasto sbalordito e stranito da ciò. Sui social miriade di post e messaggi in merito. Molti si ponevano domande sulla strana mossa del Dottore: come mai ha offerto 50 mila euro se la stessa cifra era contenuta nel pacco che Mario già possedeva? Il senso? Il Dottore è impazzito? Dunque, un caso parecchio strano o forse per una volta il Dottore voleva essere benevolo: “O li vinci o li vinci”.

Impostazioni privacy