La principessa Kate ha compiuto una “mossa senza precedenti” per proteggere i suoi bambini: ecco il retroscena.
La Principessa del Galles ha – ormai tutti lo sanno – una grande passione per la fotografia. Ama immortalare momenti felici con il Principe William e i loro bambini (e non solo). Di recente ha scaldato il cuore dei sudditi inglesi con un’affascinante foto di compleanno del futuro monarca che si lascia andare con il Principe George, 10 anni, la Principessa Charlotte, 9 anni, e il Principe Louis, di 6 anni. Ma il desiderio di Kate di catturare in un’immagine gli istanti più felici della sua famiglia risponde anche a un’esigenza più profonda…
Come ha raccontato il documentario di Channel 5 “Kate: A Queen for the Future”, Kate ha fatto un “passo straordinario” e senza precedenti nella storia di Casa Windsor: diventare la fotografa ufficiale della famiglia dopo aver toccato con mano l’impatto negativo del controllo dei media sulla vita del Principe William. Lo ha dimostrato in particolare durante i festeggiamenti del 42° compleanno del futuro Re con i suoi figli. Ecco il retroscena.
L’audace passo avanti di Kate Middleton
La giornalista Afua Hagan ha sottolineato l’audacia della mossa di Kate Middleton.”La Principessa del Galles capisce l’importanza dei ruoli….Quindi comprende la necessità per la stampa di avere queste foto”.
Non solo: “La Principessa del Galles ha visto in prima persona il danno che la stampa ha causato nella vita del Principe William, e ha capito che se poteva fare qualcosa al riguardo… Ha deciso che sarebbe stata lei a fotografare i suoi figli… Ha deciso di scattare le foto e consegnarle alle agenzie di stampa, pubblicandole anche sui social media”.
La commentatrice Ingrid Seward, esperta di “faccende reali”, ha inoltre osservato che Kate è diventata essenzialmente “la fotografa ufficiale della famiglia”, risparmiando così ai bambini l’angoscia di posare per degli emeriti sconosciuti. Essere sotto i riflettori dei media è da sempre sempre parte integrante della vita reale, e qualcosa che il Principe William ha sperimentato in prima persona sin dalla nascita.
Tuttavia, sia lui sia Harry hanno apertamente raccontato il disagio vissuto sotto la costante pressione dei riflettori. Kate, che è anche mecenate della Royal Photographic Society e durante il lockdown ha avviato il brillante progetto “Hold Still”, desidera che i suoi figli abbiano un’infanzia più serena e “libera” di quella del loro papà.