La principessa Charlotte si è conquistata il cuore degli inglesi prendendosi cura della madre Kate con un gesto commovente.
Nei lunghi mesi trascorsi lontano dall’occhio indiscreto della stampa e dell’opinione pubblica, Kate ha potuto contare sull’affetto della sua famiglia. Nel suo ormai storico messaggio del 22 Marzo la Principessa del Galles ha voluto ringraziare prima di tutto suo marito William, che le è stato di grande aiuto nei difficilissimi mesi della chemioterapia preventiva ma, com’è stato evidente durante il Trooping The Colour, Kate ha potuto contare anche sul tenerissimo supporto dei suoi figli.
Durante la parata militare in onore del Re Kate è apparsa dimagrita ma sorridente e serena, come al solito impeccabile in un outfit discreto ed elegantissimo. Accanto a lei, prima nella carrozza e successivamente sul balcone da cui hanno salutato la folla, c’erano i suoi tre figli e in particolare la Principessa Charlotte.
Charlotte, che assomiglia sempre di più alla bisnonna Elisabetta, ha dimostrato ancora una volta di saper avere un controllo pressoché assoluto sui suoi fratelli e soprattutto sul più piccolo e turbolento Louis. In più di un’occasione Charlotte è stata vista suggerire a Louis cosa fare, ricordargli di stare buono e soprattutto fermo (cosa che per Louis è davvero difficile).
Il tenerissimo gesto di Charlotte per Kate Middleton
Oltre ad assomigliare moltissimo alla Regina Elisabetta, Charlotte ha anche dimostrato di avere un carattere forte e deciso, in grado di essere un punto di riferimento per tutta la famiglia, esattamente come la Principessa Anna.
L’atteggiamento protettivo di Charlotte infatti non si manifesta solo nei confronti dei fratelli: la seconda figlia di William e Kate si è anche presa cura della madre in un momento estremamente delicato, ovvero quando per la prima volta dopo tante settimane, Kate tornava a essere fotografata.
La Principessa e i suoi figli si trovavano in una piccola carrozza mentre fuori cadeva una pioggia sottile ma costante. I vetri della vettura sono diventati velocemente opachi: Kate e i bambini non potevano più guardare fuori né essere visti dalla folla e dai fotografi.
Charlotte ha quindi rapidamente provveduto a passare la mano sui vetri bagnati per togliere la condensa e poter tornare a guardare fuori. Lo ha fatto prima all’altezza del suo viso e di quello dei fratelli, quindi si è precipitata a pulire il vetro anche all’altezza del viso di Kate, perché tutti potessero vedere la sua mamma. Si è trattato di un gesto di grande premura e delicatezza che ha commosso l’opinione pubblica.