Alla famosa conduttrice chiudono il programma in onda su Rai 2: la causa è che non è compatibile con il governo Meloni.
In Italia, è risaputo, ogni volta che cambia il governo ci sono degli avvicendamenti nelle cariche Rai e anche nei palinsesti televisivi. Questo governo non ha fatto eccezione, sono già molte le teste di conduttori e giornalisti cadute dopo l’insediamento del governo Meloni. In questa coda d’estate l’ultima, ad essere stata allontanata, è una famosa conduttrice che stava sperimentando un nuovo programma su Rai 2.
D’estate il palinsesto televisivo è scarno e spesso viene riempito con repliche o programmi estivi d’intrattenimento. Il programma, che è stato appena eliminato dal palinsesto di Rai 2, era un programma sperimentale che avrebbe poi avuto miglior posizione nella programmazione autunnale. La scelta del format è stata molto coraggiosa per l’argomento, in verità, poco trattato sulla tv nazionale. Ma, come sempre, la società si è rivelata molto più avanti dei nostri politici: i cittadini hanno gradito il programma come dimostra lo share.
Alba Parietti è la famosa conduttrice che in autunno dovrà occuparsi di qualcos’altro. Il programma in questione, “Non sono una signora”, veniva condotto dalla splendida Parietti in modo leggero e divertente fruibile da vari tipi di pubblico. Il tema era quello delle Drag Queen: personaggi dello spettacolo che provavano l’arte del drag, mimando e atteggiandosi come le vere drag queen, altri personaggi famosi dovevano indovinarne le vere identità: Mara Maionchi Cristina D’avena,Filippo Magnini e Sabrina Salerno.
Giudicate dalle inflessibili e famose Drag queen Elektra Bionic, Vanessa van Cartier e Maruska Starr, che analizzavano le movenze e gli outfit, il programma andava avanti leggero e divertente tra il meravigliarsi per gli splendidi abiti e il provare ad indovinare il personaggio celato. Hanno partecipato al gioco molti personaggi famosi come Rocco Siffredi o Sergio Muniz e Roberta Capua a dimostrazione del fatto che si può anche essere leggeri nella vita, senza per questo, perdere dignità.
Alba Parietti è stata una padrona di casa attenta, preparata e molto coinvolgente, ma purtroppo il suo programma è stato eliminato nonostante abbia ottenuto uno share di tutto rispetto. L’eliminazione di “Non sono una signora”, per incompatibilità con il governo Meloni, non ci deve stupire considerando che questo è un governo che fondamentalmente pensa che gli esseri umani si dividono in uomini e donne quindi le drag queen sono diseducative.