Anche Fiorello è arrivato a supplicare Il Volo. Il presentatore di Viva Rai2 ha lanciato l’appello inaspettato: tutti col fiato sospeso.
Da giorni non si fa altro che parlare della presunta lite scaturita nel gruppo di tre tenori de Il Volo. A far scoppiare il caos tra i fan ci ha pensato uno sfogo di Piero Barone alla radio, contro l’amico e collega Gianluca Ginoble. Ad aver fatto infuriare il tenore di Naro, piccolo comune siciliano, ci ha pensato proprio il comportamento di Ginoble che durante l’intervista ha iniziato a parlare al plurale. Una situazione insostenibile per Barone, che dopo aver sbuffato ha deciso di dire la sua in diretta nazionale.
Ai microfoni il cantante ha quindi invitato Gianluca a parlare per sé, ma non solo. Infatti ha rincarato la dose prima affermando di essersi rotto le scatole e successivamente affermando: “Da quindici anni, si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me“. Lo sfogo ha preso in contropiede tutti i presenti, visto che Piero non si era mai mostrato così adirato. Da giorni non si fa altro che parlare di una possibile rottura del gruppo, situazione che ha mandato nel panico anche Fiorello che ha deciso di lanciare un appello.
Il Volo, l’appello disperato di Fiorello: “Già ho sofferto tanto”
Nel corso dell’ultimo episodio del morning show “Viva Rai2”, Fiorello ha voluto dire la sua sul recente screzio tra Piero Barone e Gianluca Ginoble de Il Volo. L’evento ha suscitato diverse speculazioni, con rumors di gossip che continuano a riportare una possibile separazione del trio.
Fiorello ha preso spunto da questo episodio per ironizzare sulla situazione. Infatti secondo il presentatore, alla fine, il gruppo non solo non si scioglierà ma continuerà anche a deliziare tutti con la loro musica. Ovviamente poi non potevano mancare le separazioni di altri gruppi del passato.
Fiorello durante il suo show mattutino ha quindi affermato senza mezzi termini: “Già ho sofferto tanto per gli 883, “soffersi” molto per Benji e Fede, che ve lo dico a fare per i The Giornalisti. Per non parlare dei Pooh, però loro si lasciano e poi si riprendono.
Ma il gruppo che mi ha fatto più male sono i Totti e Ilary“. Il comico siciliano ha quindi invitato i tre a non fare scherzi. Non solo, Fiore ha anche ribadito che litigare ci sta, ma non al punto da far sciogliere un gruppo dal successo internazionale.
Infine il presentatore ha concluso ribadendo con molta sicurezza: “Ma no, il Volo non si scioglierà, saranno sempre insieme e ci delizieranno“. Lo stesso Ginoble, prima dello sfogo di Barone, aveva ribadito nel corso di altre interviste che la rarità del trio è proprio quella di cercare di essere unici, visto che girando il mondo hanno potuto notare che non ci sono ragazzi di vent’anni che si dedicano a questo genere di musica e che addirittura non c’è neanche competizione e quando c’è si discosta di molto da quella che è la musica lirica.