Il rapporto tra Harry Styles e il nostro paese è davvero speciale, la popstar sorprende due fan a Roma, scatta una foto con la sua macchina fotografica e qualche mese dopo gliela recapita con un messaggio firmato…
L’aneddotica che riguarda Harry Styles si arricchisce di episodi davvero particolare. Ma quello che è stato reso noto nelle ultime ore li supera tutti.

Il tutto è cominciato a marzo, durante una visita informale dell’artista a Roma. Una coppia di turisti lo riconosce e gli chiede una foto. Styles, 31 anni, si offre non solo di scattarla con il loro telefono, ma anche con la sua macchina fotografica digitale. Con una promessa: “Ve la invierò”.
Harry Styles, la foto scattata a Roma e l’invio su Instagram
È Jess, una delle due fan coinvolte, a raccontare l’intera vicenda sui social. Sul suo profilo TikTok la giovane ha mostrato lo screenshot del messaggio diretto ricevuto da Harry Styles: “As promised. Hope you guys had a great trip. H.” (“Come promesso. Spero abbiate fatto un bel viaggio. H.”). Il tutto accompagnato dalla foto che l’artista aveva scattato con la sua fotocamera personale.
LEGGI ANCHE – The Who licenziano Zak Starkey: di nuovo…
“Harry è stato incredibilmente gentile” – ha raccontato la ragazza anche a People che conosciuta la storia ha voluto pubblicarla in evidenza – “non si è limitato a concedersi per un selfie, ha preteso di scattare lui stesso una foto con la sua macchina fotografica digitale e ci ha detto che ce l’avrebbe mandata”.
Harry Styles, il DM che fa impazzire i social
Il gesto di Harry Styles ha raccolto commenti entusiasti sui social. “Io incornicerei lo screenshot”, ha scritto un utente. Un altro ha commentato: “Pensavo almeno fosse nella foto! Invece l’ha scattata per loro!”.
C’è stato anche chi ha scherzato sul suo comportamento da “normale cittadino romano” e chi ha esclamato: “Congratulazioni, avete un Harry Styles tra i vostri migliori amici…!”.
Nel frattempo, il selfie scattato insieme alla coppia — pubblicato a parte da Jess — conferma che l’incontro è avvenuto davvero e in modo del tutto spontaneo per le strade della capitale.
Harry Styles e l’ispirazione berlinese per il nuovo album
Oltre alla parentesi romana, dove per altro torna molto spesso, Harry Styles è in questi giorni molto spesso a Berlino, dove ha cominciato a registrare il suo nuovo album. Secondo quanto rivelato dal magazine britannico The Sun l’ex One Direction è al lavoro su brani ispirati all’epoca berlinese di David Bowie, del quale Styles è un grandissimo ammiratore.
LEGGI ANCHE – Eurovision 2025, vince l’Austria con JJ: Lucio Corsi chiude al quinto posto
Un collegamento non solo ideale ma anche logistico, dato che la nuova sede europea della Sony Music, la sua etichetta, si trova proprio nella capitale tedesca.
“Harry voleva prendersi una pausa dopo il tour mondiale e il successo di Harry’s House che lo ha esaltato ma anche messo a durissima prova – ha spiegato un componente del suo staff – ora è concentrato sul nuovo disco e Berlino lo sta ispirando molto. Ama mantenere un certo mistero intorno a quello che fa, esattamente come faceva Bowie. Da quello che stiamo intuendo dalle poche cose che ha fatto ascoltare sarà un grandissimo disco…”

Arte, beneficenza e maratona
Non è la prima volta che Harry Styles dimostra un comportamento informale e sorprendente. Durante un recente viaggio a Londra è stato avvistato mentre pagava il taxi a un gruppo di fan che erano stati rapinati ed erano rimasti senza contanti. Quando una di loro ha provato a offrirgli alcuni dollari che aveva in tasca, lui ha risposto: “No grazie, non sto andando in America”.
LEGGI ANCHE – Daniele Doria, il ballo trionfa ad Amici 2025: Trigno è secondo
Lo scorso marzo Styles ha sorprendentemente partecipato alla maratona di Tokyo, chiudendo la corsa in meno di tre ore e mezza – un ottimo tempo – e lasciandosi alle spalle oltre 20mila partecipanti. In quell’occasione il cantante ha evidenziato una forma fisica da superatleta confermando le voci che lo vogliono molto spesso di corsa ad Hyde Park con gli allenamenti del suo run club londinese — effettuate sempre rigorosamente in jeans.
Harry Styles: il patrimonio, la casa a Londra e l’amore per l’arte
Nonostante la sua riservatezza, i numeri parlano chiaro. Secondo The Sunday Times Rich List, Harry Styles è il quarto artista under 40 più ricco del Regno Unito, con un patrimonio stimato in 225 milioni di sterline. Solo nel 2023 ha guadagnato oltre 872mila sterline a settimana, grazie a tour sold-out e a una vendita impressionante di capi e oggetti di merchandising.
Possiede immobili a Londra, New York e Los Angeles, oltre a una collezione d’arte privata che include un ritratto firmato David Hockney e una stampa in stile Warhol con protagonista la splendida modella Kate Moss. Un mix che racconta l’anima eclettica di un artista capace di reinventarsi, pur rimanendo fedele al proprio stile.
Harry Styles, in Vaticano con normalità
Un’altra apparizione inaspettata lo ha visto presente tra la folla a Piazza San Pietro durante l’elezione del nuovo Papa, Leone XIV. Capellino con la scritta “Techno is my boyfriend”, occhiali da sole e soprabito blu già immortalato in altri scatti informali, Harry Styles si è mescolato ai presenti in una giornata storica per il Vaticano. Riconosciuto ha accettato di scattare qualche foto. E poi si è disperso tra la folla immensa.





