Il Principe Harry arriverà a Londra nei prossimi giorni: l’annuncio è arrivato dallo staff del Duca, e riguarda anche Re Carlo.
Anche dopo la notizia del tumore di Re Carlo e del cancro di Kate Middleton, il Duca di Sussex sta continuando a vivere la sua vita americana insieme alla moglie Meghan Markle e ai loro due figli Archie e Lillibet. La coppia ha infatti deciso di trasferirsi negli Stati Uniti e di allontanarsi dai protocolli reali britannici, optando così per uno stile di vita più libero e indipendente. Questa scelta è stata anche documentata nel docufilm Netflix, durante il quale entrambi hanno parlato dei motivi di questa loro decisione.
In Inghilterra sta aumentando sempre di più la forte ansia per le condizioni di salute di Re Carlo, che ha annunciato da qualche mese di essere malato di cancro. Una diagnosi, questa, che è arrivata all’improvviso e che ha letteralmente scosso tutti. Il primogenito della regina Elisabetta II non sta infatti apparendo pubblicamente già da qualche giorno, e alcune fonti vicine al Palazzo Reale hanno svelato che starebbe molto male. Sui tabloid inglesi sta infatti circolando la notizia di un suo peggioramento, anche se non c’è ancora stata l’ufficialità. In realtà, tra non molto, Carlo e Camilla visiteranno una clinica privata oncologica per dare una parola di conforto a tutti i malati di cancro.
Nel frattempo, cresce l’attesa per quello che deciderà di fare il secondogenito Harry. Da poco è infatti stato annunciato che il Duca di Sussex tornerà nel Regno Unito il mese prossimo, più precisamente l’8 maggio. L’ultima sua visita era avvenuta nel mese di febbraio, quando il fratello di William ha incontrato il papà per 45 minuti dopo la diagnosi di tumore. Come riportato da Sky News, Harry parteciperà adesso a una cerimonia svolta in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games, aperti a Londra nel 2014.
Per il momento, non si sa se all’evento saranno presenti altri reali o se Harry porterà con sé Meghan e i figli Lillibet e Archie. Come i sudditi avranno senz’altro immaginato, Re Carlo avrebbe infatti esplicitamente chiesto al suo secondo figlio di vedere i nipoti, dato che non sta avendo il privilegio di assistere alla loro crescita per via della distanza.