Brutte notizie per i fan del Grande Fratello: il reality condotto da Alfonso Signorini costretto a un nuovo cambio di palinsesto
Non c’è pace quest’anno per il Grande Fratello. Sicuramente Alfonso Signorini sarà stanco dei continui cambi di programmazione , da quando è partito il reality a settembre il conduttore ha dovuto adeguarsi ai costanti cambiamenti, dovuti ai nuovi show previsti ma anche al fatto che quest’anno il Grande Fratello non ha decollato, in termini di ascolti.
Una vera e propria sconfitta per tutta l’organizzazione del reality di Canale 5 viste le grandi promesse da parte di Pier Silvio Berlusconi. Ma cosa succederà adesso?
Mettere insieme Vip e Nip nella casa non è stato sufficiente per dare solidarietà al programma. In questi due mesi di messa in onda la trasmissione ha cambiato più volte giorno di messa in onda ma a quanto pare a breve ci saranno altri stravolgimenti.
Cosa avrà in mente adesso Mediaset? Sicuramente questi cambi repentini non di certo non giovano il reality in termini di ascolti e questo lo si è visto fino ad oggi.
In queste settimane i vertici Mediaset hanno deciso di lavorare a pieno sui palinsesti per il prossimo anno. Le tante variazioni si concentreranno sopratutto sulla fascia pre serale e sul prime time del sabato sera. Attualmente in questo slot è posizionato il talent di varietà Tu si que vales, che questo mese dovrebbe terminare anche questa edizione.
Di conseguenza il Grande Fratello dovrebbe prendere il suo posto, e andare in onda per la prima volta di sabato. Le settimane che potrebbero essere oggetto di questo raddoppi sarebbero state già stabilite: il 2, il 9, il 16 ed il 23 dicembre.
Nonostante gli ascolti del Grande Fratello non siano positivi come lo scorso anno, Mediaset per ora sembra ancora soddisfatta del risultato che il reality sta portando a casa. Il programma supera la media di share totalizzata da altri programmi nelle medesime giornate fasce orarie.
Quindi, anche se il progressivo crollo di interesse per il reality potrebbe preoccupare l’emittente nei mesi a seguire grazie alle pubblicità è sempre una garanzia. Di conseguenza, spostare lo show in una collocazione importante come il sabato sera, assume ancora senso per l’emittente. E voi cosa ne pensate di questo nuovo cambio di programma? Siete d’accordo con Mediaset oppure preferite vedere altro il sabato sera?