La competizione – realizzate dal Miur, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione Finanziaria, istituito dal Ministero dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministero dello sviluppo economico, e con gli Uffici Scolastici Regionali – è indirizzata agli studenti del primo triennio degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari e nella sua fase finale, si colloca all’interno di una manifestazione culturale dedicata ai temi dell’educazione economica e finanziaria a scuola, dal titolo: “E+F= … Opinioni a confronto” prevista per il 22 e 23 maggio prossimi.
“Ampliare la formazione dell’allievo sviluppandone le capacità critiche e potenziarne le competenze matematico-logiche per sapersi orientare consapevolmente nei diversi contesti del mondo contemporaneo è lo scopo della Curvatura “Economico-Finaniaria” che sarà attivata il prossimo settembre nel nostro Liceo” – spiega la dirigente scolastica Silvia Recchiuti – le competenze tipiche del Liceo Scientifico saranno arricchite con ulteriori strumenti e saperi per offrire agli studenti un’ ulteriore opportunità di conoscenza dei fenomeni economici e finanziari e per promuovere e valorizzare il merito nell’ambito delle competenze economiche, finanziarie e di cittadinanza attiva.”