Ad esibirsi saranno le Travel Mates, cioè la cantante Elisabetta Antonini e la pianista Stefania Tallini, entrambe jazziste affermate che proporranno un percorso fatto di fantasia e creatività attraverso le composizioni di ognuna.
Prosegue dunque la ricerca del Maestra Piero Di Egidio, direttore artistico della longeva manifestazione, del talento e delle qualità artistiche femminili nel campo musicale, offrendo, stavolta, davvero un imperdibile e appassionato momento di Jazz.
Elisabetta Antonini
Cantante e band leader, arrangiatrice e compositrice, premiata dalla rivista Musica Jazz, vince il Top Jazz 2014 come Miglior Nuovo Talento e si posizione al quarto posto come Miglior Album Dell’Anno. Prima artista italiana a firmare con la prestigiosa etichetta
inglese Candid Records, prodotta dallo storico discografico Alan Bates, intraprende un’intensa attività concertistica che la porta a collaborare con nomi come Kenny Wheeler, Paul McCandless, Paolo Fresu, Javier Girotto, Francesco Bearzatti, Paolo Damiani, Vassilis Tsabropoulos, Maurizio Giammarco, Jim Rotondi, Dado Moroni, Paolo Fresu, Roberto Gatto e Enrico Pieranunzi.Si è esibita in più occasioni in prestigiosi jazz club e teatri in Italia e all’estero (Finlandia, Danimarca, Giappone, India, Belgio, Grecia, Spagna, Portogallo, Brasile). Insegna presso il Saint Louis College of Music di Roma, e ha svolto masterclass e seminari presso vari conservatori europei (Londra, Pamplona, Helsinki, Aalborg e Gent) e clinic presso Nuoro Jazz diretto da Paolo Fresu (2005-2013), Jazz’s Cool (Saint Louis – Roma), Tuscia in Jazz Spring e Summer Camp (2013-2016), La Spezia International Jazz Festival (2013-2015), al fianco di importanti musicisti quali Sheila Jordan, Maria Pia De Vito, Kurt Rosenwinkel, Peter Bernstein, Aaron Goldberg, Gregory Hutchinson, Scott Colley, Donny McCaslin, Kenny Werner, Aaron Parks, George Garzone. È docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento.