Giulianova%2C+%26%238216%3BAbruzzo.+Seduzione+senza+tempo%26%238217%3B+tra+versi+e+fotografia+nel+Gioved%C3%AC+in+terrazza+Bindi+con+Galantini+e+Malandra
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/giulianova-abruzzo-seduzione-senza-tempo-tra-versi-e-fotografia-nel-giovedi-in-terrazza-buozzi-con-galantini-e-malandra.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Giulianova, ‘Abruzzo. Seduzione senza tempo’ tra versi e fotografia nel Giovedì in terrazza Bindi con Galantini e Malandra

Giulianova. Nuovo appuntamento della rassegna “Giovedì in terrazza. Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi” curata della direzione tecnico-scientifica del Polo Museale Civico di Giulianova.

Il prossimo 25 luglio, alle ore 21.30, sulla splendida terrazza vista mare del Palazzo Bindi a Giulianova Alta in Corso Garibaldi 14, si terrà la presentazione del volume “Abruzzo. Seduzione senza tempo / A timeless seduction” (De Siena Editore).

Dialogheranno con il direttore tecnico-scientifico del Polo Museale Civico Sirio Maria Pomante, lo storico e giornalista Sandro Galantini, autore dei testi, ed il fotografo professionista Giancarlo Malandra.

La raffinata pubblicazione, in grande formato e con copertina cartonata, aduna nelle sue 166 pagine 80 immagini di cinque tra i più apprezzati fotografi abruzzesi, rispettivamente Maurizio Anselmi, Luca Del Monaco, Giancarlo Malandra, Alessandro Petrini e Mauro Vitale, che disegnano un suggestivo itinerario tra paesaggi naturali di struggente bellezza, affascinanti emergenze architettoniche e fascinosi riti popolari.

All’ideale itinerario per immagini fanno sponda gli emozionanti testi poetici, in italiano e con traduzione in inglese, di Sandro Galantini dando così vita, come ha scritto Simone Gambacorta nella prefazione, ad un singolare “libro nel libro”.

A fine serata lo stesso Galantini, avvalendosi delle immagini presenti nel libro e di avvolgenti sonorità, reciterà i suoi testi conducendo per mano i presenti in un tragitto nell’Abruzzo più seducente eppure non sempre adeguatamente conosciuto.