Gianni Morandi ha espresso tutto il suo dolore per la perdita di un carissimo amico. Le sue tristi parole hanno commosso tutti.
La sua musica è oggi intramontabile, e ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Morandi è infatti diventato con il tempo uno degli artisti più amati di sempre, tanto che i suoi brani continuano ad essere cantati da migliaia di persone, nonostante siano trascorsi molti anni dai suoi primi esordi. Di recente ha anche partecipato al Festival di Sanremo e ha conquistato una parte dei giovani, che sono adesso diventati suoi fan.
Con grande rammarico, il cantante ha annunciato poco fa di aver perso una persona a lui molto cara. Il messaggio social ha addolorato tutti.
Il famoso cantante ha condiviso con i fan il suo dolore per la perdita di una persona a cui era molto legato. Si tratta del cantautore Pino D’Angiò, che è scomparso all’età di 71 anni e la cui assenza ha già lasciato un vuoto enorme nel mondo della musica. L’artista divenne noto soprattutto negli anni ’80 per la canzone Ma quale idea, e da quel momento la sua carriera spiccò letteralmente il volo. Lui e Morandi erano molto legati, e per questo l’artista gli ha dedicato un pensiero profondo sui social.
“Pino se n’è andato“, ha scritto lui dopo aver pubblicato una foto che li ritrae insieme, “Era un grande artista. Negli ultimi tempi non stava benissimo ma continuava a pensare al futuro e prendeva impegni anche per andare all’estero“. Morandi ha poi parlato di come i due siano sempre stati amici: si conoscevano da quarant’anni e si volevano molto bene. “Mi mancherà tanto“, ha infine concluso lui, “Mando un pensiero e un forte abbraccio alla sua Teresa e a Francesco“.
Numerosi sono stati i commenti scritti dai fan, che non hanno potuto fare a meno di esprimere un pensiero di cordoglio e vicinanza nei confronti di Gianni Morandi e di tutti coloro che hanno sempre amato il compianto Pino. D’altronde, è stato un artista molto apprezzato e, nonostante siano trascorsi anni dal suo primo debutto, le sue canzoni continuano ad essere immortali e a far piangere e intrattenere gli italiani. Dopo una vita e una carriera densi di sorprese e successi, D’Angiò è però morto a seguito di un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana.