Gianna+Nannini%2C+patrimonio+da+urlo%3A+a+quanto+ammontano+gli+averi+della+regina+del+Rock
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/gianna-nannini-patrimonio-da-urlo-a-quanto-ammontano-gli-averi-della-regina-del-rock.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Gianna Nannini, patrimonio da urlo: a quanto ammontano gli averi della regina del Rock

Gianna Nannini è una delle artiste italiane più importanti della scena musicale. Il suo patrimonio è da urlo: ecco a quanto ammonta.

La regina del rock è una delle voci femminili italiane da quarant’anni. È riuscita a conquistare il cuore di milioni di fan con le sue canzoni indimenticabili, diventate cult generazionali. Pensiamo a Fotoromanza, Sei nell’anima, Bello e Impossibile, ma senza dimenticare Notti Magiche, ormai secondo inno della nazionale italiana.

Gianna Nannini, patrimonio da urlo: a quanto ammontano gli averi della regina del Rock-Abruzzo.cityrumors.it

La carriera di Gianna Nannini è costellata da grandi successi che l’hanno portata ad essere uno dei talenti più cristallini della musica italiana, ma non solo dato che l’artista toscana è un punto di riferimento anche all’estero, più di una volta si è esibita in tour internazionali, dimostrando tutto il suo valore.

Una carriera decollata nel 1979, quando in tutte le radio suonava America, uno dei brani di maggior successo della “Gianna nazionale”. Da quel momento in poi non si è più fermata, inanellando una serie di hit intramontabili che le hanno permesso di avere non sono una splendida carriera, ma anche un patrimonio cospicuo.

Gianna Nannini patrimonio: i guadagni della regina del Rock

I guadagni di Gianna Nannini provengono da diverse fonti. La principale ovviamente arriva dalla vendita di album e singoli, ma anche da concerti, diritti d’autore e collaborazioni musicali. È importante sottolineare che nel suo patrimonio incidono anche le diverse partecipazioni a programmi TV e i vari spot pubblicitari ai quali ha prestato il suo volto.

Gianna Nannin, cifra incredibile come patrimonio-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Un altro capito importante della vita finanziaria di Gianna è rappresentato dall’eredità della madre. Quest’ultima è stata oggetto di controversie legali tra l’artista e i fratelli Alessandro e Guido in merito alla dimora Certosa di Belriguardo a Siena.

Per fortuna la querelle si è risolta tra loro con un accordo extragiuridico, dove i tre fratelli si sono spartiti i beni ereditati equamente.

Nel dettaglio, le stime dei guadagni di Gianna sono notevoli, tanto che si parla di un ricavo di oltre 167mila euro nel 2024, con un intervallo che varia tra 160mila e 204mila euro. È una previsione non ufficiale dei guadagni generati dall’artista durante il suo periodo di attività, come si legge su Trend-online.com.

Quello che è certo è che Gianna Nannini è una delle artiste che negli anni ha avuto più successo di tutti, ricevendo anche prestigiosi premi che l’hanno consacrata come una delle cantautrici più talentuose della storia della musica italiana. Ha ricevuto il premio Premio Lunezia Rock d’Autore, senza contare del fatto di essere stata tra le super ospiti del Festival di Sanremo 2023.