La notizia è una di quelle che non vorremmo mai leggere. Ecco che cosa è accaduto e soprattutto a quale dei protagonisti.
Il Grande Fratello è terminato pochi mesi fa, con la vittoria di Perla Vatiero. È stata un’edizione molto lunga, durata sei mesi, e dopo la fine del programma, alcuni rapporti costruiti all’interno della Casa, sono terminati, mentre altri si sono rinsaldati.
Il Grande Fratello, in apparenza, può sembrare un gioco facile, ma in realtà non lo è. Non è facile, innanzitutto, costruire rapporti veri all’interno della Casa, perché c’è chi gioca e chi invece cerca di creare legami che si porterà anche fuori dalle mura di Cinecittà.
Nel frattempo, i casting per la nuova edizione della trasmissione sono iniziati e già si cercano nuovi volti che porteranno il pubblico ad affezionarsi alle loro storie. Ma per un volto noto del programma, sono giorni di profonda tristezza, a causa di un lutto. Si sa che la perdita di una persona cara è un qualcosa di molto doloroso, e non importa che età abbia. Scopriamo insieme che cosa è successo.
Grande Fratello, lutto per Cesara Buonamici
Cesara Buonamici, giornalista del Tg5 e opinionista dello scorso Grande Fratello (tra l’altro riconfermata, ndr), ha avuto un doloroso lutto, pochi giorni fa.
È infatti morta la sua mamma, Rosa, all’età di 94 anni. Cesara Buonamici aveva raccontato della madre in una puntata del Grande Fratello, dicendo al conduttore, Alfonso Signorini, di un weekend in cui era andata a far visita alla madre, a Fiesole. Poi ha aggiunto una frase che fa intuire il forte legame tra madre e figlia:«Me la sono coccolata perché è molto anziana».
In un colloquio con Silvia Toffanin risalente a qualche anno fa, Cesara aveva parlato di sua madre, soffermandosi a descriverne alcune sue peculiarità caratteriali. «Mia mamma è una roccia. Ha quell’aria un po’ birichina, è molto spiritosa, fa delle gran battute. È un comandante nato, ha sempre tenuto d’occhio noi, tutta la situazione. Il suo motto è: ‘Male non fare, paura non avere’».
Poi ha aggiunto:«È un’antesignana dell’alimentazione. Siamo cresciuti mangiando a merenda pane e olio, le cose dell’orto. C’è sempre una grande attenzione all’alimentazione, intesa come fondamentale per mantenersi in buona salute». La giornalista aveva poi posto in evidenza il forte temperamento della madre, la sua tempra solida. Già si comprendeva allora, l’immenso bene che le legava.