Francesco Renga arriva a Casoli, è già scattato il countdown

Francesco Renga è pronto ad arrivare a Casoli per il concerto, è già scattato il countdown da parte del pubblico abruzzese e non solo.

C’è grande attesa per l’esibizione di un grande artista che in Italia è davvero molto amato, andiamo a scoprire qualcosa più da vicino. L’evento si terrà a Casoli, in provincia di Chieti, il 9 ottobre prossimo, precisamente in Piazza Brigata Majella. L’evento fa parte del tour Angelo Venti Live che celebra i vent’anni del grande successo che permise all’artista di vincere il Festival di Sanremo. All’interno dell’evento l’artista porterà ovviamente tutti i suoi più grandi classici accompagnati dalla sua voce inconfondibile.

renga che canta con braccia aperte
Francesco Renga arriva a Casoli, è già scattato il countdown (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Sarà dunque il momento per l’Abruzzo di promuovere un evento dallo straordinario valore artistico con protagonista un cantante amatissimo e che ha nel corso del tempo dimostrato tutto il suo talento, riuscendo ad arrivare al pubblico con una voce leggera ma allo stesso tempo decisamente intensa.

Sui social network è caccia al biglietto anche se ne sono rimasti davvero pochi e sono tantissimi quelli che dimostrano la grande emozione di poter aspettare un evento così. Continua dunque un 2025 di grande musica che in Abruzzo ci sta regalando sempre più splendide emozioni. Andiamo a scoprire qualcosa in più.

Casoli in Abruzzo, cosa c’è da vedere oltre il concerto?

Ma oltre al concerto di Francesco Renga cosa c’è da vedere a Casoli, ci troviamo di fronte a un contesto davvero straordinario un posto che merita di essere visitato. Vi spieghiamo noi dove andare.

un castello con un cielo limpido e sereno
Casoli, cosa c’è da vedere oltre il concerto? (Foto Comune) Abruzzo.CityRumors.it

Il comune sorge a 378 metri sul livello del mare e si estende per oltre 67 chilometri quadrati con poco più di cinquemila abitanti. Questo splendido posto si trova in provincia di Chieti con un centro urbano che è raccolto attorno allo splendido castello ducale su un colle.

Non mancano gli aspetti naturali che sorgono alla nostra attenzione, non mancate di visitare la riserva naturale Lago di Serranella per emozionarvi di fronte alla forza dirompente della natura.

Splendida è la Chiesa di San Rocco che si trova in piazza Umberto I e risale al XVII secolo. La sua facciata è stata restaurata nell’Ottocento con un aspetto neoclassico che merita di essere visto. Un posto magico che non possiamo assolutamente dimenticare. Lo scopriremo più da vicino, consapevoli di trovarci di fronte a un posto unico davvero.

Visitate questo posto e non ne rimarrete di certo delusi anzi troverete conforto e la possibilità di godervi un luogo che in precedenza non conoscevate di certo.

Gestione cookie