Momento di imbarazzo nell’ultima puntata di Mattino 4, interviene Roberto Poletti. Cosa è successo in studio.
La prova costume si avvicina e oggi Federica Panicucci e il collega hanno deciso di affrontare l’argomento attraverso alcune interviste in esterna allo studio. L’inviato del programma ha domandato alle persone quale dieta preferissero.
Non tutti gli italiani sono interessati alla dieta e alla prova costume. È emerso da un servizio di Mattino 4, durante il quale l’inviato ha intervistato per le strade di Milano i cittadini, chiedendo loro a quale dieta stessero facendo riferimento per mettersi in forma per l’arrivo dell’estate.
A un certo punto il giornalista ha incontrato due persone poco interessate alla linea mentre erano sedute al tavolino di un bar a bere bevande zuccherate. L’opinionista di Mattino 4 Patrizia Groppelli è intervenuta subito in loro difesa: “Sono felici, ma ragazzi, questi due signori qua sono felici, mica come tutti quelli a dieta che hanno il muso e si alzano la mattina già incazzati… ma scusate?!”.
Groppelli con le sue parole ha voluto mettere in evidenza che la dieta è una scelta e che, pur tenendo in mente che una buona alimentazione fa bene alla salute, non è necessario stare sempre a dieta e ogni tanto è concesso una strappo alle regole.
A questo punto Roberto Poletti, conduttore di Mattino 4 insieme con Federica Panicucci, ha risposto all’opinionista, mettendo in evidenza che mangiare e bere troppo fa male.
“Quel signore sarà pure felice, ma se beve altri cento di quei drink lì finisce dritto in ospedale e lo dobbiamo curare per obesità a carico del sistema sanitario nazionale. Quindi è un costo per tutti i cittadini”.
A questo punto è cominciato un botta e risposta con Patrizia Groppelli, che ha preso le difese dei signori seduti al bar: “Però a me non sembra che il signore sia obeso eh, dai”.
L’intervento di Federica Panicucci è stato necessario per placare gli animi e fare chiarezza nella conversazione. La conduttrice di Mattino 4 ha dichiarato che mangiare bene è importante: “Il volersi bene è fondamentale. Come ovviamente curare la propria alimentazione”.
Con le sue parole, Panicucci ha messo un punto al dibattito, lasciando intendere che ogni tanto uno “sgarro” è concesso, ma allo stesso tempo bisogna volersi bene e non esagerare.