Filippo Bisciglia tornerà presto sul piccolo schermo con una nuova edizione di Temptation Island: a quanto ammonta il suo cachet.
Ha conquistato il dibatto pubblico durante la stagione estiva, quando l’analisi dello share ha evidenziato come i telespettatori preferissero Temptation Island ai programmi di divulgazione di Alberto Angela. Una rivelazione prevedibile che tuttavia ha destato un certo scalpore e soprattutto indignazione, associati ad un senso generale di avvilimento. Poiché nulla può competere con le crisi relazionali, le manifestazioni di gelosia o con i drammi sentimentali tipici dei format prodotti da Mediaset. Dinamiche che sono saltate all’occhio anche per l’esaltazione di rapporti evidentemente tossici.
Eppure il flusso di telespettatori cresce a dismisura, edizione dopo edizione. Tanto che nell’anno corrente Maria De Filippi ha deciso di investire non su una, bensì su due stagioni consecutive. Nelle prossime settimane andrà in onda la versione autunnale di Temptation Island, affidata nuovamente allo storico pupillo della “regina della tv”.
Un personaggio che, dal suo debutto nella Casa del Grande Fratello, ha imparato a farsi ben volere dal pubblico italiano, fino ad essere associato inesorabilmente al suo programma di punta. In passato la padrona di casa ha provato ad affidare la versione vip a Simona Ventura ed Alessia Marcuzzi, ma i telespettatori di Canale 5 hanno sempre reclamato lui: Filippo Bisciglia.
Cachet stellare per Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia si è affermato definitivamente nel panorama televisivo italiano proprio grazie a Temptation Island. La prima edizione risale al 2014 e da allora non ha mai abbandonato i sistematici falò di confronto. Prima del suo esordio come conduttore a tutti gli effetti, lo storico pupillo di Maria De Filippi ha bazzicato per i set televisivi e per le produzioni Mediaset.
Come specificato precedentemente, ha raggiunto il podio del Grande Fratello, dopodiché ha ottenuto dei ruoli secondari in Un posto al sole e Distretto di polizia.
Nel 2007 ha partecipato come concorrente a Il Canditato e successivamente è approdato nel programma condotto da Teo Mammucari, Distraction. Anni dopo Maria De Filippi – consapevole delle sue potenzialità, del carattere cordiale e del carisma adatto al neonato format delle tentazioni – gli ha affidato appunto il ruolo al quale tutti noi lo associamo.
E parlando in termini di denaro, Filippo Bisciglia non rientra certo tra i volti più ben pagati. In primo luogo, i partecipanti guadagnano dai 1.800 ai 2.600 euro a testa. Un valore relativamente basso per gli standard Mediaset, ma che include il vitto e alloggio destinato alle coppie, così come la tanto agognata visibilità mediatica.
Per quanto riguarda invece il conduttore, a lui la produzione ha destinato un cachet stagionale di 50mila euro. Un guadagno ragionevole se pensiamo alle centinaia di migliaia di euro riservate ad altri personaggi pubblici noti.