Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, presenta il suo film dell’horror The Well e rivela com’è approdato a questo nuovo mondo.
The Well, nuovo lavoro cinematografico di Federico Zampaglione, ha debuttato nelle sale solo da qualche giorno. Il frontman dei Tiromancino ha rivelato quanta passione e impegno ha messo nel realizzare questo lavoro dove recitano l’ex compagna Claudia Gerini e la figlia Linda. Il cantante ha debuttato nel mondo del cinema nel 2007, ma nei suoi confronti c’è sempre stato un certo scetticismo da parte degli addetti ai lavori che lo vedono soprattutto come un cantante.
Zampaglione, ospite nel podcast Non è più domenica ha parlato della sua passione per l’horror, e per alcune figure di fantasia, ma soprattutto ha ribadito che è cosciente che non si può piacere a tutti, e questo lo trova un aspetto democratico: il pubblico è sempre sovrano. Quello che più lo infastidisce è non provocare emozioni: quando definiscono una sua canzone o film “carino” è cosciente di non essere arrivato. Il cantante teme questo aspetto del suo lavoro di artista.
Il regista, che ora tenta di spaventare il pubblico con The Well, qualche anno fa è stato molto male. Ha temuto di morire: “Facevo analisi su analisi ma non sembrava venire fuori la causa. Ero pronto al peggio. I medici mi avevano preparato a scenari inquietanti, simili sintomi li aveva avuti poco prima mia madre e si erano rivelati poi essere causati da una gravissima malattia al cervello”. Ha scritto in un lungo post su Fb. Come sta oggi il cantante? Le dichiarazioni dell’artista.
“Fortunatamente tutto bene ora, la cosa è rientrata col tempo. Quando entri all’ospedale anche se non c’hai niente, può succedere di tutto. Fanno una cazzata e poi ti fanno un guaio grosso. Non serve che accada chissà che, basta che qualcuno sbaglia qualcosa”. Le parole di Zampaglione sollevano i fans dell’artista, che gli hanno sempre mostrato affetto e sostegno.
Il cantante ha mantenuto con l’ex Claudia Gerini un rapporto speciale, insieme all’attuale compagna e figli formano una famiglia allargata bellissima. Claudia e la moglie Giglia sono diventate amiche e si vogliono molto bene. Quando è stato male ha avuto paura di morire, una sensazione che non ha dimenticato, per questo dopo aver scoperto che non era una malattia incurabile le sue priorità sono cambiate radicalmente.