Fai+fruttare+i+tuoi+risparmi%2C+anche+se+pochi%3A+i+conti+correnti+che+ti+offrono+il+5%25
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/fai-fruttare-i-tuoi-risparmi-anche-se-pochi-i-conti-correnti-che-ti-offrono-il-5.html/amp/

Fai fruttare i tuoi risparmi, anche se pochi: i conti correnti che ti offrono il 5%

Ecco il modo per far fruttare i tuoi risparmi, di seguito troverai i conti correnti che ti garantiscono il 5%: un’offerta decisamente interessante per chi ha la possibilità di investire.

La scelta del conto corrente oggi è un fattore molto importante per il mantenimento e la sicurezza del proprio denaro. Gli Italiani a differenza degli altri paesi tengono i loro risparmi in unico conto bancario, ci sono circa 50 milioni di correntisti e il 66% avrebbe contatti con una sola banca.

I conti correnti migliori – abruzzo.cityrumors.it

Avvantaggiarsi oggi sui risparmi comprende anche la scelta del conto corrente che si vuole aprire. Le tipologie e ciò che offrono le varie banche sono tanti particolari che ti fanno comprendere se hai ottenuto un vantaggio o meno. Ecco alcune delle banche che ti offrono l’offerta migliore.

Ecco come far crescere i tuoi soldi da parte solamente con il conto bancario

Oggi se parliamo d’investimenti ne sentiamo di tutti i colori, però alcune sono realmente un guadagno sicuro. Le banche da tempo ormai forniscono un’offerta ai clienti conosciuta come “Conto deposito 5%“.

Il Conto deposito 5% garantisce in completa sicurezza un rendimento gratuito nel tempo. In Italia oggi c’è un innalzamento dei tassi d’interesse e non si pensa più a trarre vantaggio invece per la clientela fornendo aiuti nei conti correnti. Esistono sia conti bancari che dispongono dell’aumento del 5% su una breve durata, come un anno ma anche conti che sulla lunga durata, tre anni o di più che permettono un aumento anche maggiore del 5%.

Migliori Conti Correnti – abruzzo.cityrumors.it

Il conto deposito che ti offre un guadagno del 5% è un’investimento che ti esenta da qualsiasi rischio ci possa essere. L’inflazione può erodere il potere d’acquisto dei risparmi e avere dalla propria un conto che ti fa fruttare i soldi di certo non è un male.

Dopo che apriamo un conto bisogna depositare una cifra, vincolata o libera. Nel caso sia vincolata non possiamo ritirarla per un lasso di tempo ma la banca ci offrirà un tasso d’interesse più alto rispetto ai conti liberi. La maggior parte delle banche oggi offre lo 0% di rendita ma alcune invece prevedono il 5%. Se noi aprissimo un conto corrente al 5% in un anno se depositassimo 10.000€ salirebbero di 300€.

É anche possibile capitalizzare gli interessi traendo guadagno su loro stessi. Le banche che dispongono ai clienti di conti depositi col 5% sono Cherry Bank, Vivi Banca e Banca AideXa. Ognuna di queste dispone di contratti vincolanti che propongono il 5% a parte AideXa che propone un 4,75%. Organizzare un conto deposito ne prevede anche un controllo molto curato così da poter verificare la capitalizzazione degli interessi. Abbiamo anche bisogno di un efficiente piano di risparmio, se noi riuscissimo a caricare ogni mese un deposito a lungo andare potremmo maggiorarne il nostro ricavo.