Nunzia De Girolamo è parsa decisamente preoccupata: cosa è successo e cosa turba la conduttrice di Estate in diretta
La nuova vita di Nunzia De Girolamo prosegue in tv e ora è in risalto per la sua avventura a Estate in diretta, sulle reti Rai. Dopo l’avventura politica, non andata proprio nel migliore dei modi, ha iniziato la sua scalata sul piccolo schermo, ottenendo diverse opportunità di mettersi in luce, anche dopo la chiusura del suo programma in prima serata.
Attualmente la troviamo in palinsesto al fianco di Gianluca Semprini per raccontare l’estate italiana tra fatti di cronaca, eventi culturali, dal territorio e tanto divertimento, per smorzare un po’ le brutte notizie di cui spesso si discute in trasmissione. Certo, a volte mantenere il buonumore è parecchio difficile commentando quanto sta succedendo attualmente in Italia e nel mondo.
Di sicuro, negli ultimi giorni non sono mancati gli aggiornamenti di cronaca, persone che hanno perso la vita per mano altrui, che vivono in condizioni di lavoro disagiate o vittime di soprusi fisici e morali. In tutto il mondo, le cose vanno anche peggio, con guerre in atto, problemi climatici ed economici, ma anche con gli stravolgimenti alla guida dell’Unione europea e dei governi che non possono passare in secondo piano.
La grande preoccupazione di Nunzia De Girolamo: “La mia bimba ha paure molto forti”
La crisi riveste ogni ramo della società e mettere al mondo dei bambini in questa situazione è diventata una responsabilità non indifferente, anche per chi sta bene economicamente.
De Girolamo non si è nascosta in un’intervista al settimanale ‘Nuovo’ e ha espresso il suo pensiero: “Sono molto preoccupata per la situazione internazionale che stiamo vivendo. La mia bimba ha paure molto forti legate alle immagini di guerra che vede al telegiornale e io cerco di rassicurarla prima di andare a dormire”.
La conduttrice ha parlato anche del forte legame con sua figlia, dell’amore incondizionato e delle difficoltà dell’ultimo periodo, dato che sarà impegnata a lavoro per tutta l’estate, proprio nel momento in cui la bambina è più libera dagli impegni scolastici, quindi in giro per casa.
“Sono una mamma molto apprensiva che soffre in silenzio. Le lascio la piena libertà di vivere le sue esperienze perché sono consapevole che Gea sia prima figlia del mondo e poi mia”, ha concluso la conduttrice di Estate in diretta.