Il giorno dopo la scomparsa di Eleonora Giorgi si apre con una polemica, il post della nuora è chiaro e parla di “falsità assurda”, ma a chi si riferisce?
L’artista ci ha lasciato a 71 anni dopo una lunga malattia combattuta con dignità e grandissimo esempio.

Eleonora nel novembre del 2023 aveva annunciato in televisione, durante la trasmissione Pomeriggio Cinque, che le era stato diagnosticato un tumore al pancreas. Da quel momento era anche apparsa nuovamente in tv mandando dei messaggi di grande forza e speranza.
La donna era stata ricoverata il mese scorso alla clinica Paideia di Roma per seguire la terapia del dolore e qualche giorno fa Barbara Palombelli aveva annunciato su Forum che ci stava per lasciare.
Ieri è arrivata la notizia della morte alla quale, nonostante l’allarme, nessuno era pronto. A Eleonora era legato un grande pubblico di appassionati di cinema, ma anche tanti artisti che con lei e al suo fianco avevano lavorato nel corso degli anni. Molti di questi si sono espressi sui social network per un ultimo accorato saluto. Qualcosa però non è andata come ci si aspettava.
Eleonora Giorgi, la nuora insorge sui social network
L’addio a Eleonora Giorgi si è tenuto, ancora prima dei suoi funerali, sui social network. Clizia Incorvaia, la moglie del figlio Paolo Ciavarro, ha deciso di lanciare un messaggio che non può lasciarci dei dubbi.
In una storia su Instagram, la ragazza scrive: “Ci sono persone che scrivono post su mia suocera con una falsità assurda. È bello dire belle parole ora e non averla mai calcolata quando era in vita. L’amore, la stima e il rispetto sono fatti non parole solo per consenso pubblico? Sì. La dura verità. Ele tu sai”.

Ma a chi si riferisce Clizia? Sono state fatte molte ipotesi e sarebbe anche sbagliato ripeterle, puntando il dito su una qualsiasi persona che magari invece ha dato un grande contributo emotivo nel momento difficile di Eleonora. Trovare il nome è praticamente impossibile e chissà se proprio Clizia avrà voglia di svelarlo più in là.
È ovvio però che si riferisca a qualche collega, magari anche storico, che ha fatto una carriera importante e che in queste ore si è prodigato in post con belle parole per l’artista. Parole che non possono essere fatti i nomi e non sarebbe nemmeno corretto. Però Clizia ha deciso, probabilmente di comune accordo con Paolo, di togliersi un bel sassolino dalla scarpa che in questo momento faceva davvero male.