Pescara, novità assoluta per il servizio pubblico: “Cambierà tutto”

Svolta improvvisa per quanto riguarda i trasporti in Abruzzo. Nelle prossime settimane prenderà il via una tratta mai fatta fino ad oggi

Novità assoluta e sicuramente positiva per quanto riguarda il trasporto pubblico in Abruzzo. La Tua, ovvero l’azienda che gestisce il servizio, ha deciso di dare vita ad un qualcosa di inedito, ma comunque molto importante per tutta la regione e non solo per la provincia di Pescara.

Gli autobus elettrici della Tua
Pescara, novità assoluta per il servizio pubblico: “Cambierà tutto” (Facebook) – abruzzo.cityrumors.it

Si tratta di un primo passo che ha come principale obiettivo quello di garantire un servizio ancora più completo oltre che dare la possibilità ai cittadini e ai turisti di usufruire di un servizio in più. Si tratta semplicemente di un primo passo perché il piano è assolutamente molto più ampio e ci vorranno ancora dei mesi per fare in modo che questo si realizzi. Ma la strada intrapresa è quella giusta e non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per capire meglio le tempistiche e i frutti della novità.

Trasporto pubblico: ecco la novità assoluta

Qual è la novità assoluta per quanto riguarda il trasporto pubblico abruzzese? Gli autobus elettrici che percorreranno l’ex tracciato ferroviario attualmente noto come ‘strada del parco’. Un qualcosa di assolutamente inedito, ma che ha come principale obiettivo quello di salvaguardare l’ambiente in attesa del filobus.

LEGGI ANCHE >>> Quali sono le coste abruzzesi in cui è vietato fare il bagno? Arriva la delibera che spiega tutto

Come spiegato dal presidente De Angelis, al momento le tempistiche non si conoscono. L’intenzione dell’azienda è quella di partire il prima possibile, ma si sta aspettando l’ok da parte della Regione Abruzzo. Una svolta sicuramente molto importante e che consentirebbe a residenti e turisti di poter sfruttare questa novità per spostarci, ma anche per ammirare da vicino una zona che fino ad oggi non è molto battuta almeno con i mezzi.

Autobus trasporto Pescara
Trasporto pubblico: ecco la novità assoluta (Facebook) – abruzzo.cityrumors.it

Si tratta di un primo passo visto che la strada è assolutamente molto lunga. L’obiettivo è quello di dare continuità ai trasporti con i filobus. Ma per farlo c’è bisogno di aspettare ancora un po’ e quindi si è deciso di dare vita a questi autobus elettrici. Una novità molto importante e che rappresenta una svolta per quanto riguarda il trasporto in Abruzzo. Vedremo ora quando partirà e quale sarà la risposta da parte dei cittadini per un servizio completamente innovativo.

Gestione cookie