Eleonora Giorgi funerale, perché l’attrice ha chiesto di suonare proprio queste due canzoni in chiesa

Al funerale di Eleonora Giorgi sentiremo suonare due canzoni in chiesa, la scelta dell’attrice e le motivazioni che hanno portato a questo.

La cerimonia sarà sicuramente molto commovente, per una donna che tutto il paese ha amato. Ma cosa accadrà durante? Le sue volontà sono chiare.

eleonora giorgi sorride in posa
Eleonora Giorgi funerale, perché l’attrice ha chiesto di suonare proprio queste due canzoni in chiesa (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Nel corso del tempo sono tanti i film in cui ha recitato che sono diventati dei veri e propri cult. Si parte da Borotalco, di e con Carlo Verdone, per arrivare a a Mia moglie è una strega e Mani di fata, dove ha recitato al fianco di Renato Pozzetto. Nell’ultimo anno si era parlato molto del cancro che le era stato diagnosticato alla fine del 2023 e che continuava a tormentarla.

Alcuni giorni fa Barbara Palombelli, all’inizio di una puntata di Forum dove lavora il figlio dell’attrice Paolo Ciavarro, aveva annunciato il fatto che ormai Eleonora ci stava per lasciare. Stamattina arriva l’ufficialità del decesso che ha comunque fatto gelare il sangue a moltissime persone.

Tra le cose trapelate nelle ultime ore c’è anche la scelta delle canzoni che la Giorgi ha voluto per il suo funerale e che verranno suonate durante la messa indetta per salutarla dalla sua vita terrena.

Le canzoni al funerale di Eleonora Giorgi e perché…

Eleonora Giorgi sapeva di non aver molto tempo ed è riuscita a immaginare anche cosa sarebbe accaduto dopo da grande artista quale era. In una recente intervista a Vanity Fair si era lasciata andare a un’idea su quello che poteva essere il suo funerale.

eleonora giorgi col figlio paolo ciavarro
Le canzoni al funerale di Eleonora Giorgi e perché… (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Ha raccontato di aver dato l’incarico di organizzarlo a una sua cara amica, specificando: “Voglio un servizio eccellente“. Tra i suoi desideri si è parlato di una selezione musicale con i Pink Floyd e i Procol Harum ad accompagnarla sia all’entrata che all’uscita dalla chiesa. 

“Mi piacerebbe A Whiter Shade of Pale e Wish You Were Here. Ne vorrei una all’entrata e una all’uscita“, queste le parole di Eleonora quando ancora in vita si immaginava il suo ultimo saluto. Una donna di una sensibilità ineguagliabile che ci mancherà enormemente.

Scelte che dimostrano un’anima da artista vera e che saranno sicuramente rispettate dei suoi parenti molto legati ai suoi voleri. La messa per il funerale si svolgerà il 5 marzo prossimo alle ore 16.00 presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma e a celebrarla sarà il vescovo Staglianò. Vedremo se arriveranno ulteriori dettagli su un evento che Eleonora aveva pensato in ogni minimo dettaglio.

Gestione cookie