È sempre Mezzogiorno, è tornato Sergio Barzetti. Perchè lo stop forzato di tre mesi: “Chiedo scusa a tutti”

Sergio Barzetti è tornato dopo tre mesi di assenza da È sempre Mezzogiorno e ha chiesto scusa a tutti i telespettatori.

Una vicenda che si era palesata appunto alcuni mesi fa e che ha avuto ripercussioni importanti. La questione è diventata così profonda da spingere lo stesso cuoco a lasciare il programma con Antonella Clerici.

Sergio Barzetti stop forzato di tre mesi: "Chiedo scusa a tutti"
Perché Sergio Barzetti era sparito (abruzzo.cityrumors.it)

Oggi ritorna e ammette quelle che sono state le sue colpe, lo fa con parole che hanno sicuramente tutto il segno di scuse, “Chiedo scusa a tutti” dice visibilmente provato da quanto è accaduto.

Sergio Barzetti torna a È sempre Mezzogiorno: cosa è successo

La puntata di oggi lo vede tornare in tv dopo la sua lunga assenza, un’uscita dal programma voluta dopo le parole utilizzate inappropriate proprio prima di Natale quando, mentre presentava agli spettatori una ricetta, ha parlato del vino e di come questo servisse “Farla bere mentre si cucina per stordire la preda”. Le sue parole hanno dato seguito ad una vera bufera mediatica. La frase è stata colta come offensiva nei confronti delle donne e da quel momento in poi, Sergio è sparito dal programma, fino ad oggi.

Sergio Barzetti è sempre mezzogiorno tornato
Sergio Barzetti torna a È sempre Mezzogiorno: cosa è successo (abruzzo.cityrumors.it)

Il suo ritorno era già stato annunciato sui social e quando è arrivato in studio Antonella Clerici lo ha invitato a parlare, “So che volevi dire qualcosa, poche parole” ha detto la conduttrice, Barzetti quindi ha risposto: “Sì, solo poche parole” ha iniziato, “Penso che questo periodo di pausa mi abbia fatto anche bene. Una pausa porta a fare delle riflessioni e anche a cercare di migliorarsi. Le parole, si capisce, a volte possono far male…”, la conduttrice ha ribadito che le parole sono importanti e hanno un peso, quindi Barzetti ha continuato “Si, le parole sono importanti e in cuor mio non c’era nessuna intenzione…”. La Clerici ha specificato di sapere che lui non voleva offendere e che non intendesse certo ciò su cui si è ampiamente discusso ma ha comunque ribadito l’importanza di usare sempre toni moderati e parole corrette.

Chiedo scusa, mi dispiace per quello che è successo. Io sono qui per fare quello che so fare meglio, quello che faccio tutti i giorni, cioè cucinare”. Il cuoco quindi è tornato effettivamente nel programma e dopo questa pausa la situazione sembra essersi risolta. Vedendolo visibilmente imbarazzato la Clerici ha detto “Facciamo parlare i tuoi risotti” dal momento che ormai l’uomo si era scusato e non c’era altro da aggiungere.

Impostazioni privacy