È sempre Cartabianca: il fuorionda choc durante la pubblicità va in onda a Striscia la Notizia. I dettagli.
Il telegiornale satirico di Antonio Ricci non perdona neanche stavolta. Dopo il giornalista Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni, è il turno di Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano.
Dopo il caso dei fuorionda su Rete 4 di Andrea Giambruno, dopo i quali la premier Giorgia Meloni ha comunicato la fine della relazione con il giornalista, che è anche il padre della figlia, arriva il turno di Andrea Scanzi.
Il giornalista de Il Fatto quotidiano in collegamento con la trasmissione È sempre Cartabianca in onda su Rete 4, ha insultato Andrea Donzelli. Il deputato di Fratelli d’Italia ed esponente di spicco del partito della presidente del Consiglio, al momento non è intervenuto per commentare o rispondere.
“Se mi stanno registrando con un video nascosto ribadisco che secondo me Giovanni Donzelli è un sottosviluppato”, ha detto Scanzi. E ancora: “Se mi mandate in onda sono contento, non ne posso più di sentire questo imbecille assoluto, è una roba insopportabile”.
Poi Scanzi ha corretto il rito durante il suo sfogo: “Imbecille politico, eh, altrimenti mi querela pure per un fuorionda”. Nella foga, si è lasciato andare anche a un grave epiteto che Striscia la Notizia ha deciso di censurare. Lo stesso giornalista si scusa per questa parola, che non si sa quale sia: “Ho detto una parola che non dovevo dire, non va detta, le altre le confermo. Quella non la dico, è politicamente scorretta”.
Chissà cosa abbia detto di tanto grave da scusarsi subito dopo: “Noi la usiamo in un altro modo, per noi è per dire che è un co*****e. Invece ha un significato diverso quindi è brutto se lo dici a una persona”, ha spiegato Scanzi.
Nel servizio mandato in onda da Striscia la Notizia, Gerry Scotti si domanda quale parola sia, commentando la “excusatio non petita” – proverbio latino che vuol dire “scusa non richiesta, accusa manifesta”, in pratica chi si scusa si accusa – di Andrea Scanzi. “L’avrà fatta davvero grossa”, dice.
Come già scritto, l’onorevole Giovanni Donzelli non ha commentato lo sfogo del giornalista e non sappiamo se lo farà nei prossimi giorni. Non sappiamo neppure se Striscia manderà in onda prossimamente la parola incriminata per la quale Scanzi si è scusato più volte durante il fuorionda con i suoi interlocutori.