Ha trionfato con la sua ‘Made in Italy’, a base di formaggi, melanzane, salsiccia, rucola, gorgonzola, tartufo, parmigiano e noci. La competizione si è svolta a Parma: un’edizione da record, con oltre 770 tra chef e pizzaioli, più di mille gare e 42 nazioni rappresentate. Campione assoluto è Riccardo La Rosa, della pizzeria ‘La Picea’ di Levanto (La Spezia).
Trentacinque anni, sposato e con due figli piccoli, D’Intino è pizzaiolo da sei anni e da cinque ha aperto la sua attività in località Villareia di Cepagatti, specializzata proprio in pizze
in teglia. È stata la madre, abile cuoca, a trasmettere ad Angelo la passione per la pizza. Passione che poi lui ha deciso di trasformare in un lavoro.
“È un risultato eccezionale – commenta D’Intino – Poter essere considerato il campione del mondo è una gratificazione grandissima, che voglio condividere con tutto lo staff del mio locale. È quasi come se la Juventus vincesse la Champions. È un grande risultato anche per il nostro territorio, per la provincia di Pescara e per l’Abruzzo”.