Dov’è ambientata Gerri? Quali sono i luoghi dove è stata girata la nuova fiction di Rai Uno

In attesa della seconda puntata di Gerri, molti si chiedono quali siano i luoghi dov’è stata girata la nuova fiction di Rai Uno: solo adesso spunta fuori questo retroscena. 

Quasi sul finale di questa straordinaria stagione televisiva, la Rai non ha potuto fare a meno di sorprendere il suo numerosissimo pubblico, regalandogli una fiction con i fiocchi. Gerri, in effetti, è iniziata da una sola settimana, ma ha già saputo regalare un esordio davvero con il botto.

logo gerri rai uno
Dov’è ambientata Gerri? Quali sono i luoghi dove è stata girata la nuova fiction di Rai Uno. Credits: Rai Play – abruzzo. s.it

La nuova fiction di Rai Uno racconta le storie di un affascinante poliziotto napoletano che si trasferisce dal capoluogo campano in un’altra città d’Italia per lavoro ed inizia ad avere a che fare con i diversi casi che si presentano in Questura. Si tratta di indagini che hanno come protagonisti indiscussi sia donne che bambini e che, quindi, mettono tutti a dura prova.

In attesa di sapere cosa accadrà nella seconda puntata e, soprattutto, con quali casi si dovrà destreggiare Esposito, in molti sono curiosi di sapere dov’è ambientata Gerri e, soprattutto, quali sono i diversi luoghi dove è stata girata la fiction. Appurato che l’Italia continua a fare da padrona, ma dove è stato allestito il set?

Tutti i luoghi dove è stato girato Gerri, la nuova fiction di Rai Uno

Per la realizzazione di Gerri, è stata scelta ancora la bella Italia come teatro. Ed, in particolare, una sua città del Sud. Seppure, infatti, il personaggio della fiction abbia origini rom ed abbia vissuto a Napoli, decide di accettare la proposta di lavoro in Puglia. È proprio qui, infatti, che lo sceneggiato è interamente girato.

giulio beranek in gerri su rai uno
Tutti i luoghi dove è stato girato Gerri, la nuova fiction di Rai Uno. Credits: Rai Play – abruzzo.cityrumors.it

Stando a quanto si apprende da alcune notizie che circolano sul web, sembrerebbe che il set di Gerri sia stato spostato in diverse città della Puglia. A partire da Bisceglie fino a Barletta ed Adria, sono numerosissimi i posti pugliese dove è stato allestito il tutto per girare gli episodi. A Molfetta, ad esempio, è stata registrata una delle scene più di punta di tutta la serie. Ovvero, quella ambientata nel Convento della Madonna dei Martiri.

Le ‘sorprese’, però, non sono affatto finite qui. Un’altra città pugliese che si è completamente dedicata anima e corpo alle riprese di Gerri, è stata proprio Trani. In occasione di diverse scene, infatti, è possibile intravedere lo spettacolo dei suoi scorci, oltre che i magnifici panorami del posto. Insomma, si tratta di una fiction girata completamente al Sud.

Leggi anche: Gerri è la nuova fiction di Rai Uno: età, Instagram, figli, vita privata e carriera di Giulio Beranek

Anticipazioni Gerri seconda puntata del 12 maggio

Dopo il grande successo riscontrato con la prima puntata, Gerri si appresta a fare il botto anche con il secondo appuntamento. Stando a quanto si apprende dalle anticipazioni dell’episodio che andrà in onda lunedì 12 maggio, sembrerebbe che accadrà davvero di tutto.

gerri su rai uno
Anticipazioni Gerri seconda puntata del 12 maggio. Credits: Rai Play – abruzzo.cityrumors.it

Nel corso della seconda puntata, Gerri e Lea si troveranno di turno di notte in Questura quando improvvisamente verranno informati di alcuni spari in un deposito abbandonato. Quando si recheranno sul posto, però, non solo scopriranno che non c’è nessuno, ma che la pistola dalla quale sono arrivati i colpi appartengono ad una loro collega. A questo punto, si metteranno sulle sue tracce, venendo a sapere di una villa che aiuta donna in difficoltà ma che nasconde, in realtà, ben altro.

Leggi anche: Manca poco alla seconda stagione, ma qual è la vera storia di Maria Corleone?

Nel frattempo, Marinetti – aiutato da Acquarica – cercherà di sapere qualche cosa in più sul passato dell’ispettore Esposito. In particolare, vuole tentare di capire per quale motivo Gregorio si è isolato dal suo gruppo di lavoro. E, soprattutto, che cosa in particolare lo tormenta. Infine, Lea e Gerri si troveranno molto vicini e scopriranno di avere una certa affinità non solo sul posto di lavoro.

Gestione cookie